ven. 14 - gio. 20 aprile 2017

Newsletter • venerdì 14 - giovedì 20 aprile 2017
 
venerdì 14 aprile - Galata - ore 10.30
foto dell'attività per bambiniPasqua a bordo con i pirati! attività per bambini dai 5 agli 11 anni. I piccoli bucanieri sono invitati a vivere meravigliose e divertenti avventure a bordo dei vascelli con i terribili pirati.
Il costo è di 4 euro a partecipante. Info e prenotazioni: 010 2345655 (sino alle 17 del giorno precedente). A cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.
 

venerdì 14 aprile - Commenda - ore 15.00
Pasqua a bordo delle attività per le famiglie
galee dei Cavalieri
, attività per bambini
dai 5 ai 11 anni. Insieme ai cavalieri un avventuroso viaggio a bordo delle navi dei Templari, per rivivere le atmosfere medioevali, il fascino dell'Oriente, e la storia di Genova, luogo di partenza di pellegrini e cavalieri nel corso della terza crociata.
Costo  4 € a partecipante. Info: tel. 348 3578720 e prenotazioni tel. 010 5573681. A cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.
 

lunedì 17 aprile - Commenda interno della Commenda di Prè
Apertura straordinaria del Museoteatro della Commenda di Prè dalle ore 10.00 alle 19.00.
 


da  martedì 18 a martedì 25 aprile - Sottomarino Nazario Sauro
locandina dell'iniziativa In occasione dell’inaugurazione del Monumento al Sommergibilista, che avverrà a Gaeta il 22 aprile, viene allestita a bordo del sottomarino Nazario Sauro una stazione radio, a cura dell’ARI (Associazione Radioamatori Italiani) sezione di Genova. locandina del monumento al Sommergibilista
Da questa si effettueranno collegamenti radio tra radioamatori italiani e stranieri, insieme ad altri battelli sottomarini adibiti a museo, come il Toti di Milano e il Dandolo di Venezia. Al termine dei collegamenti verrà inviato su richiesta il diploma Regio Sommergibile R12.
Info: www.arigenova.it










INFO

 

MOSTRE TEMPORANEE

Galata Museo del Mare

Fino al 30 maggio, Sala Calamai
immagine guida della mostra con nave che affonda e scialuppa

T/n ANDREA DORIA.
La nave più bella del mondo

A più di 60 anni dal naufragio della T/n Andrea Doria  una mostra affronta a 360° la storia di questo transatlantico bellissimo e sfortunato.
 

Fino al 7 maggio, Saletta dell'Arteopera di Emilio Angelini

Un viaggio nel futuro arcaico
di Emilio Angelini

In mostra gli ultimi lavori dello scultore, eseguiti in varie tecniche: opere in terracotta, alcune al naturale e altre dalla straordinaria coloritura policroma che ci permette di vedere i colori, ascoltare i suoni e sentire i profumi della Sicilia.
A cura di Francesco Piazza.


Fino al 26 aprile, Galleria dell'EsposizioniBigo, opera di Danilo Susi

Quando il mare diventa lavagna: acquastratta di Danilo Susi

60 fotografie a colori, su diversi supporti, il cui tema di fondo è l'acqua. Un percorso interiore, quello di Danilo Susi, oltre che visivo, che lo ha portato a varcare i confini della rappresentazione per cercare nei segni della realtà un racconto di sensazioni e moti interiori che fossero espressione del suo sentire.
 

Museoteatro della Commenda

Fino al 29 aprile, secondo pianoopera di Paolo Chimenti

Il lavoro di una vita…una vita di lavoro
di Paolo Chimeri 

Oltre 30 opere tra pittura, scultura in ferro, bronzi e ardesie. Paolo Chimeri proviene da una famiglia di artisti,  è orafo, scultore in ferro, bronzo ed ardesia, grafico e pittore. Attento alle novità raggiunge alti traguardi estetici attraverso la conoscenza e continue sfide creative. A cura della Comunità di Sant’Egidio di Genova.