ven. 21 - gio. 27 aprile 2017

Newsletter • venerdì 21 - giovedì 27 aprile 2017
 
Fino a martedì 25 aprile - Sottomarino Nazario Sauro
locandina dell'iniziativa
In occasione dell’inaugurazione del Monumento al Sommergibilista (Gaeta, 22 aprile) viene allestita a bordo del sottomarino Nazario Sauro una stazione radio, a cura dell’ARI (Associazione Radioamatori Italiani) sezione di Genova. locandina del monumento al Sommergibilista
Da questa si effettuano  collegamenti radio tra radioamatori italiani e stranieri, insieme ad altri battelli sottomarini adibiti a museo, come il Toti di Milano e il Dandolo di Venezia. Al termine dei collegamenti verrà inviato su richiesta il diploma Regio Sommergibile R12.
Info: www.arigenova.it



sabato 22 aprile – Galata, Auditorium – ore 8.30 / 18.30
locandina dell'eventoCongresso nazionale dell’Associazione Medici di Bordo della Marina Mercantile.
L’iscrizione è gratuita per i Soci ANMB, da effettuare esclusivamente online sul sito www.gallerygroup.it > ECM Zone > Iscrizioni/calendario. Segreteria organizzativa: GGallery, tel. 010 888871 , info@gallerygroup.it  
 
 
sabato 22 aprile – Commenda – ore 17.00
Conferenza  Arti e mestieri, Paolo Chimeri
storia e futuro a Genova
, evento collaterale della mostra Il lavoro di una vita…una vita di lavoro
di Paolo Chimeri. A cura della Comunità di Sant’Egidio.
 




 
sabato 22 aprile – Galata, Sala Vespucci – ore  21.30
Swingin’ Galata – Swing Vintage Party.
Info: tel. 388 4758134,  info@swingingenova.com ,
https://www.evensi.it/swingin-galata-swing-party-galata-museo-del-mare-g...


giovedì 27 aprile – Commenda –  ore  17.00
Incontro di dialogo locandina dell'evento interreligioso fra ebrei, cristiani e musulmani in occasione della presentazione del libro Il Nome di Dio nell’Islam  (Ed. Messaggero di Padova) dello Shaykh 'Abd al - Wahid Pallavicini, presidente onorario della CO.RE.IS. (Comunità Religiosa Islamica) Italiana.  Saluti di Maria Paola Profumo, presidente Mu.MA. Interventi di Rav Giuseppe Momigliano, rabbino capo della Comunità Ebraica di Genova; Don Paolo Fontana, delegato della Diocesi di Genova per l’Ecumenismo e il Dialogo. Moderatore Abu Bakr Moretta, responsabile della COREIS Italiana – regione Liguria, organizzatore dell'evento, in collaborazione con Mu.MA e Cooperativa Solidarietà e Lavoro.Info: 349 2801417 - 349 5646140 liguria@coreis.it










 
 

MOSTRE TEMPORANEE

Galata Museo del Mare

Fino al 30 maggio, Sala Calamai
immagine guida della mostra con nave che affonda e scialuppa

T/n ANDREA DORIA.
La nave più bella del mondo

A più di 60 anni dal naufragio della T/n Andrea Doria  una mostra affronta a 360° la storia di questo transatlantico bellissimo e sfortunato.
 

Fino al 7 maggio, Saletta dell'Arteopera di Emilio Angelini

Un viaggio nel futuro arcaico
di Emilio Angelini

In mostra gli ultimi lavori dello scultore, eseguiti in varie tecniche: opere in terracotta, alcune al naturale e altre dalla straordinaria coloritura policroma che ci permette di vedere i colori, ascoltare i suoni e sentire i profumi della Sicilia.
A cura di Francesco Piazza.


Fino al 26 aprile, Galleria dell'EsposizioniBigo, opera di Danilo Susi

Quando il mare diventa lavagna: acquastratta di Danilo Susi

60 fotografie a colori, su diversi supporti, il cui tema di fondo è l'acqua. Un percorso interiore, quello di Danilo Susi, oltre che visivo, che lo ha portato a varcare i confini della rappresentazione per cercare nei segni della realtà un racconto di sensazioni e moti interiori che fossero espressione del suo sentire.
 

Museoteatro della Commenda

Fino al 29 aprile, secondo pianoopera di Paolo Chimenti

Il lavoro di una vita…una vita di lavoro
di Paolo Chimeri 

Oltre 30 opere tra pittura, scultura in ferro, bronzi e ardesie. Paolo Chimeri proviene da una famiglia di artisti,  è orafo, scultore in ferro, bronzo ed ardesia, grafico e pittore. Attento alle novità raggiunge alti traguardi estetici attraverso la conoscenza e continue sfide creative. A cura della Comunità di Sant’Egidio di Genova.


INFO
Galata Museo del Mare
Museoteatro della Commenda

Museo Navale di Pegli


Newsletter a cura di
Luisa Dufour - ldufour@muma.genova.it
Marina Mannucci mmannucci@muma.geno
va.it