ven. 16 - gio. 22 giugno 2017

Newsletter • venerdì 16 - giovedì 22 giugno 2017
 
venerdì 16  giugno Galata - Suq Festival
In occazione del Suq Festival fino al  25 giugno al Porto Antico
foto Galata Museo del Mareper i partecipanti agli spettacoli Teatrali  sconti al Galata Museo del Mare + Sommergibile Nazario Sauro  biglietto individuale adulti  3,00 € di riduzione, 14 euro anziché 17 euro e    biglietto  individuale Ragazzi (4-12anni)   2,00 €  di riduzione, 10 euro anzichè 12 euro.  Promo valida mostrando i biglietti degli spettacoli teatrali del Suq Festival, non cumulabile con altri sconti in corso. scadenza: 31 Ottobre 2017.

venerdì 16  giugno – Galata, Atrio – ore 18.00
Bloomsday Genoa 2017  nell'ambito del XXII Festival Internazionale   locandina evento Galata di Poesia. Letture dell’Ulisse di James Joyce: episodio Le rocce – Nausicaa. Con Salvatore Bavetta, Isabella Repetto e Alessio Aronne. L’iniziativa curata da Massimo Bacigalupo. in collaborazione con l’Associazione Genovapiedi e Mu.MA.
Info: https://www.facebook.com/bloomsdaygenova    

martedì 20  giugno – Commenda  – ore 14.30
 2017 La visione del Comune nel campo dell’energia - Le ultime iniziative nell’ambiente urbano, conferenza sul tema dell’energia nell’ambito delle iniziative intraprese dal Comune di Genova. Intervengono:Diego Calandrino, Roberto Milanesio,  Corrado Schenone, Linda Pagani, Maria Loizzi,  Giacomo Zennaro, Paolo Rossodivita, Giovanna Franco, Andrea Bellezza. Organizzato dal Comune di Genova Area Tecnica Settore Energy Manager,  in collaborazione con l’Ufficio pianificazione informatica e progetti sovranazionali, Mu.MA e Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

martedì 20  giugno – Galata Saletta dell'Arte  – ore 18.00
Inaugurazione mostra fotografica Obiettivo sul Galata realizzata
invito 20.06.17 mostra Obiettivo Galata dagli allievi del corso di fotografia di Unitre, guidati da Stefano Piola. Saranno presenti con i fotografi che espongono: Pierangelo Campodonico Direttore Mu.MA  e  Anna Dentoni Segretario Generale Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione onlus. Mostra fotografica sul Galata Museo del Mare, il più grande museo marittimo del Metiterraneo.

giovedì 22 giugno – Commenda – ore 19.00
Lettura Tracce di Sands (Bobby Sands - Irlanda del Nord), 
immagine di Luca Greco  . Irlanda del Nord evento collaterale della mostra Le strade dell’apartheid di Luca Greco. Bobby Sands è un attivista dell'Irlanda del Nord, famoso per lo sciopero della fame a favore dei  diritti del popolo dell'Irlanda. 
Drammaturgia a cura di Chiara Tarabotti e Davide Sormani.


.
 


 
 

MOSTRE TEMPORANEE

Galata Museo del Mare

Dal 20 giugno  al  31  agosto,
Saletta dell'Arte

 

foto  20.06.17 mostra Obiettivo Galata

Obiettivo Galata
mostra fotografica sul Galata Museo del Mare

Una mostra fotografica sul Galata Museo del Mare, il più grande museo marittimo del Mediterraneo che  si distingue per qualità e innovazione. Cinquanta scatti che svelano i valori nascosti degli allestimenti e del rapporto con la presenza umana. Un nuovo museo che  sfugge al visitatore frettoloso, un'interpretazione visiva che unisce valori e sensazioni. Il Circolo Fotografico Unitre è nato con lo scopo di approfondire la conoscenza fotografica con la collaborazione di gruppo. Mostra fotografica, realizzata dagli allievi del corso di fotografia di Unitre, guidati da Stefano Piola. In collaborazione con l’Associazione Promotori e il Mu.MA.


Fino al  24 giugno, Galleria delle Esposizioni

locandina della Biennale di Genova

II Biennale di Genova
mostra internazionale d’arte contemporanea

Genova torna ad essere teatro per uno degli eventi nazionali più completi ed esaustivi sullo stato dell'arte contemporanea, con quasi trecento artisti visivi provenienti da ogni parte del mondo. Un sistema espositivo che si sviluppa in orizzontale, capillarizzandosi nel tessuto cittadino con undici prestigiose location coinvolte, e verticale perché dà spazio agli artisti partendo dagli emergenti di talento fino ad arrivare a grandi maestri come Carlo Nangeroni e Antonio Barrese del GRUPPO MID. In costante affermazione a livello territoriale e nazionale, la Biennale di Genova è la dimostrazione di un'arte contemporanea “in movimento”, bisognosa di circolare nel grado più ampio possibile. A cura di Mario Napoli, progetto di Flavia Motolese per Satura Art Gallery.

 

Museoteatro della Commenda

Fino al 30 giugno, secondo pianolocandina della mostra

Le strade dell'Apartheid di Luca Greco

Trenta scatti su tre Paesi, Palestina, Sahara Occidentale e Irlanda del Nord:  un racconto di immagini  sulla continua e progressiva privazione della libertà. Popoli diversi ma con storie simili, con gli stessi occhi e sguardi assenti, nelle  strade di Belfast, come in quelle di Hebron, Tulkarem, Dheishe, New Askar, Daklha e Smara.  In collaborazione con OnG “Nexus Emilia Romagna”, Mu.MA e Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

INFO
Galata Museo del Mare
Museoteatro della Commenda

Museo Navale di Pegli


Newsletter a cura di
Luisa Dufour - ldufour@muma.genova.it
Marina Mannucci mmannucci@muma.it