Orari

Orari: 

Giovedì e venerdì ore 10/18. Ultimo ingresso ore 17



In caso di allerta Idrogeologica ROSSA e di Vento di Burrasca Forte diramata dalla Protezione Civile, il museo resterà chiuso e tutti gli eventi in programma saranno cancellati.




Biglietteria


  • Intero € 6,00
  • Ridotto € 4,50 (ragazzi 5-12 anni - >65 anni (cittadini UE) - convenzionati, disabili)
  • Gratuito (bambini 0-4 anni, accompagnatori disabili)


Si raccomanda la prenotazione del biglietto online (servizio di prevendita euro 1.50)


   
Acquista online >

 

ELENCO PUNTI VENDITA TICKETONE A GENOVA

Acquario di Genova: Area Porto Antico - Ponte degli Spinola (GE) - 16126 Genova
    
Duemila Grandi Eventi: Via Archimede 28/14 (GE) - 16129 Genova

Genoa Museum and Store: Via al Porto Antico 4 (GE) - 16128 Genova

Media World Genova (c/o C.C. Fiumara): Via Operai (GE) - 16149 Genova

Tabaccheria 248: Via Pacoret de Saint Bon 1/R (GE) - 16155 Genova

Tabaccheria Tredici Bis di Galli Fabrizio: Piazzale Parenzo 23/R (GE) - 16139 Genova

Clicca qui per trovare quello più vicino: https://bit.ly/puntivenditaTicketone

Accessibilità, prenotazioni e info utili

Accessibilità: 
La struttura risulta accessibile alle persone disabili che possono visitare il museo in totale autonomia.

Il percorso di visita si sviluppa su più livelli collegati da ascensore e rampe. Il personale presente indica al visitatore in carrozzina il percorso più agevole da seguire.


Disabili motori:
Il Museo è dotato di una carrozzina. Per utilizzarla, rivolgersi al personale.



Sono a disposizione 10 lettori multimediali e 7 tablet per una visita autonoma accompagnata da audio, video e guida in LIS    (Lingua dei Segni Italiana), sottotitoli  in inglese, francese,  spagnolo.

Progetto Europeo Accessit


Link al sito Accessibitaly

Per le persone non vedenti sono utilizzabili due modellini tattili .
Uno consente l’esplorazione del museo e del parco (in scala 1:200);  l’altro, inserisce il Castello nel suo contesto urbano (in scala 1:1000).


Castello D'Albertis aderisce al progetto Museo per tutti ideato e realizzato dall'Associazione l'abilità Onlus con il contributo della Fondazione De Agostini,  per promuovere l’inclusione sociale e il pieno accesso alla cultura per le persone con disabilità intellettiva attraverso percorsi e materiali specifici.

I testi che descrivono il museo sono stati scritti con un gruppo di persone disabili che da anni frequenta abitualmente il Castello.
Si è trattato di un percorso di coprogettazione tra il Museo e la Cooperativa Genova Integrazione a marchio ANFASS di Genova.


Scarica la guida

Scarica gli incontri

Scarica "Sensoriale"


 

Servizi igienici: 
Al piano terra sono presenti servizi igienici accessibili ed attrezzati.

Parcheggio per disabili:
Avvisando il museo è possibile parcheggiare l’auto nel parco.
Note:
E’ possibile raggiungere il museo anche con i mezzi pubblici: a 50 m dalla stazione di Genova Piazza Principe è disponibile il comodo e avveneristico Ascensore di Montegalletto – Castello d’Albertis. L’attraversamento pedonale di via Dogali reso accessibile tramite rampa permette alle persone disabili, utilizzando l’ascensore di Montegalletto, di raggiungere e visitare comodamente il museo con gli scooter elettrici a quattro ruote del Mobility Service.

Il parco pubblico è nel complesso accessibile. La terrazza panoramica è raggiungibile tramite una rampa che presenta una pendenza superiore all’8%, e si sviluppa per una lunghezza superiore a 10 metri senza zone di riposo in piano.   



 
Come prenotare: 
Info e prenotazioni
Castello D’Albertis
Tel. 010 2723820
fax 010 2721456
e-mail : castellodalbertis@comune.genova.it; castellodalbertis@solidarietaelavoro.it




 
Informazioni utili: 
Biblioteca
La biblioteca del Capitano D’Albertis, fruibile nella Sala Colombiana, è composta da oltre 1.300 volumi.
E' accessibile per consultazione su appuntamento al numero: 010 - 2723820 / 2723464

Per le ricerche clicca qui


Location
E' una prestigiosa struttura in grado di coniugare tradizione ed innovazione, grazie all’aggiornamento dell’impianto ed alla flessibilità organizzativa.
Il perfetto mix raggiunto è in grado di unire immagine, funzionalità operativa e condizioni economiche competitive, in una delle strutture più esclusive a livello regionale.
Collaudato sistema di ospitalità per eventi congressuali, scelta da aziende ed associazioni nazionali e straniere anche per la fornitura di una vasta gamma di servizi collegati ad essi: servizio catering, servizio transfer, organizzazione attività collaterali quali visite guidate, centro di prenotazione, convenzioni con alberghi, servizio di hostess.
E’ luogo ideale per: conferenze stampa,  convegni,  meeting,  congressi, seminari e corsi aziendali, workshop, cene aziendali, gala dinner
Inoltre il Castello è una location ideale per l’organizzazione di cerimonie private,  accompagnate da servizio catering e banqueting che assicura sempre soluzioni professionali, complete e personalizzate sia nell’allestimento sia nel menu, (ricevimenti di nozze, servizi fotografici per cerimonie, feste private (compleanni,battesimi,comunioni), feste di laurea, riprese cinematografiche, spot pubblicitari, sfilate di moda, spettacoli, concerti)
.


ASCENSORE DI MONTEGALLETTO
E' un impianto integrato: il sistema funicolare orizzontale percorre la galleria alla velocità di 4,5 m. al secondo, il sistema verticale trasporta l'ascensore alla velocità di 1,6 m. al secondo. Tre minuti è il tempo totale di percorrenza orizzontale/verticale. Il nuovo progetto risolve l'antica criticità di Montegalletto, la lunga galleria, circa 300 metri, che un tempo si percorreva a piedi e oggi si supera comodamente restando in vettura. Due sono le cabine a disposizione dei clienti Amt, ciascuna con una capienza pari a 23 persone per una portata oraria di circa 400 persone per ogni senso di marcia. La costruzione è stata finanziata con i contributi di: Comune di Genova, Regione Liguria e Programma Comunitario Urban II.



Per gli orari dei MEZZI PUBBLICI clicca qui

Per info sui PARCHEGGI clicca qui


 

Indirizzo

Corso Dogali, 18, 16136 Genova, Italia