Servizi didattici

La Casa di Cristoforo Colombo presenta l’impianto tipico di una casa-bottega di epoca tardo medievale, che rimanda all’abitazione dove il navigatore trascorse la prima giovinezza.
A breve distanza si ergono le mura del Barbarossa, le Torri e la Porta Soprana, imponenti testimonianze della città murata medievale.

Piccoli scalatori urbani
Un’avvincente esperienza di scoperta per conoscere e raccontare momenti significativi della storia cittadina attraverso l’esplorazione e l’osservazione, da più punti di vista, delle Mura del Barbarossa e delle Torri di Porta Soprana.

Scuola infanzia


Una giornata dai Colombo
I partecipanti saranno ospiti nella casa e bottega di Domenico, padre di Cristoforo Colombo, per calarsi nelle atmosfere dell’antico quartiere dei lanaioli e nella quotidianità dell’epoca attraverso la narrazione e il ritrovamento di alcuni curiosi indizi.

Scuola infanzia


Ai confini della città medievale
Il percorso è pensato come un itinerario tra le Torri di Porta Soprana e il camminamento lungo le mura del Barbarossa, per ripercorrere la storia della Genova medievale riflettendo sui sistemi di difesa e attacco dell’epoca.

Scuola primaria e secondaria di I e II grado


Per informazioni e prenotazioni
segreteria@zoecoop.it
Silvia Benvenuti 389 9464044

Proposte didattiche ideate da Zoe Gestione Servizi Culturali e Società Cooperativa Culture