ven. 10 - gio. 16 novembre 2017

Newsletter • venerdì 10 - giovedì 16 novembre 2017
 

APPUNTAMENTI

domenica 12 novembre - Museo Navale di Pegli - ore 11.00
Premiazione del concorso internazionale Lions Un poster per la pace 2017. I Poster, selezionati dalle scuole parteciperanno alla selezione internazionale. Interverranno rappresentanti dei Lions Club e, se disponibile, il presidente del Municipio Claudio Chiarotti.

 
martedì 14 novembre - Commenda - ore 18.00     
Inaugurazione della mostra Si combatteva qui! 1914-1918. Dalle Alpi ai Carpazi sulle orme della Grande Guerra, organizzata da Alessio Franconi, fotografo. Insieme al curatore intervengono Elisa Serafini, Assessore al Marketing Territoriale, Cultura e Politiche per i Giovani del Comune di Genova; Marina Mannucci relazioni esterne Mu.MA. Il coro Soreghina della Sezione ANA di Genova accompagnerà l’inaugurazione con un breve concerto.
 
 
mercoledì 15 novembre - Galata, Auditorium - ore 10.00
Corso Come si guarda un’opera figurativa tenuto da Giovanna Rotondi Terminiello, critica e storica dell’arte. A cura di UniAuser Genova, riservato agli iscritti. Info: 010 2531047/48, segreteria@uniausergenova.net



 

 

MOSTRE TEMPORANEE


Museoteatro della Commenda

Dal 14 novembre al 2 gennaio 2018




Si combatteva qui! 1914 - 1918.
Dalle Alpi ai Carpazi sulle orme della
Grande Guerra

Una mostra per comprendere il costo dei conflitti, 70 fotografie sui campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale così come sono oggi, luoghi di testimonianza di storie di diverse etnie impegnate in un tragico conflitto. Iniziativa con l’autorizzazione all’utilizzo del logo ufficiale del Centenario della Prima Guerra Mondiale da parte della Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Mostra in collaborazione con Mu.MA. Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione, Cooperativa Solidarietà e Lavoro, Associazione Nazionale Alpini, Erasmus Student Network Italia, Ente Turismo Slovenia, il Comitato per il Centenario in seno al Gruppo Alpini Milano Centro Giulio Bedeschi, la Fondazione Poti Miru v Posočju, The International Propeller Club – Port of Milan, la Società Storica Guerra Bianca. Con il sostegno di The Standard Syndicate. Sponsor tecnici: OmLog SA the Art of Logistics, Permajet professional inkjet media, Labitalia S.r.l., Euroleges Studio Legale. Per info: www.franconiphotos.eu. Visitabile fino a martedì 2 gennaio 2018.
con il patrocinio della Commissione Europea, Regione Liguria, Comune di Genova,


Museo Navale di Pegli

Fino al 12 novembre
locandina della mostra
Un Poster per la pace 2017

Il Lions Club Pegli sponsorizza ogni anno il concorso internazionale Lions  per le scuole Un Poster per la Pace, che coinvolge gli allievi delle Scuole Secondarie di Primo Grado del Municipio VII Ponente.
Tra i circa 500 elaborati esposti saranno premiati i Poster, scelti dalle scuole, che proseguiranno la selezione internazionale.




INFO
Galata Museo del Mare
Museoteatro della Commenda

Museo Navale di Pegli


Newsletter a cura di
Luisa Dufour 
- ldufour@muma.genova.it
   Marina Mannucci
-
mmannucci@muma.genova.it