ven. 23 febbraio - gio. 1 marzo 2018

Newsletter • venerdì 23  febbraio  - giovedì 1 marzo 2018
 

APPUNTAMENTI
 

sabato  24 febbraio - Museo Navale di Pegli - ore 15.30                 locandina dell'eventoConferenza L’insufficienza renale cronica. Modera Filippo Parodi, direttore del Distretto Sanitario 8. Relatori: Paolo Sacco, direttore S.C. Nefrologia ASL3 e Donatella Mulas, dirigente Medico S.C. Nefrologia ASL3. . Partecipano Maria Ricci, presidente del CUP, soci e rappresentanti delle Istituzioni.
A cura del CUP  in collaborazione col Mu.MA; patrocinio del Municipio VII Ponente. Info: tel. 010 6972312, segreteria@cup99.it     

 

 

sabato 24 febbraio - Galata, Auditorium - ore 16.00
Premio Marcante 2018. foto subacquea
Giornata clou presentata dai fotoreporter Alberto Balbi e Paola Filippucci, con ospite d’onore Massimo Scarpati e la partecipazione di
Marco Bardi, direttore tecnico della Squadra Nazionale di Pesca in apnea (F.I.P.S.A.S.), e Antonino Piras, team manager della ditta Cressi. Per il terzo anno  il Premio Speciale Regione Liguria viene assegnato, a insindacabile giudizio del Consiglio Nazionale dei Ragazzi delle Attività Subacquee UISP, a chi si sia particolarmente distinto in attività innovative per la promozione delle attività subacquee/marinare e la salvaguardia dell’ambiente marino. A seguire sono conferiti il Premio Duilio Marcante 2018 e i tre Diplomi d’Onore alla presenza di personalità del mondo subacqueo. Al termine la premiazione del concorso di fotografia subacquea Blu Cobalto, con la proiezione delle immagini vincitrici, e l’assegnazione del premio Enzo Maiorca. Organizzato da UISP – Attività Subacquee, in collaborazione col Mu.MA. Patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova  Municipio Centro Est.
Info: www.uisp.it/sub/, premiomarcante@uisp.it 

 

















Tutti gli incontri sono a ingresso libero, salvo quando diversamente specificato.


INFO
Galata Museo del Mare
Museoteatro della Commenda

Museo Navale di Pegli


Newsletter a cura di

Luisa Dufour - ldufour@muma.genova.it  
Marina Mannucci -
mmannucci@muma.genova.it
 

MOSTRE TEMPORANEE

Galata Museo del Mare

Fino al 28 febbraio, Galleria delle Esposizionilocandina del Premio Marcante

19° Premio Marcante. Il mare = amicizia

La mostra racconta la  profonda commistione tra mare e amicizia in una ricca e divertente galleria fotografica. E' arricchita  dai lavori del concorso di fotografia subacquea Blu Cobalto e del concorso d’arte Il mio Mare, aperto alla partecipazione dei bambini delle scuole dell’infanzia e primaria italiane.  A cura di UISP.


Fino al 25 febbraio, Saletta dell'Arte
opera della mostra

mostra collettiva Artists for whale

Artists for Whale è un evento di “contaminazione” tra arte e scienza: una mostra nata con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della tutela dei cetacei dei nostri mari, e di contribuire alla ricerca e alla loro conservazione. Oltre trenta artisti, provenienti da diverse città italiane, presentano per l'occasione una quarantina di opere a tema.


Museoteatro della Commenda

Fino al 28 febbraio, secondo piano
immagine della mostra

Il mare senza confini
di
Franco Fontana & Quelli di Franco Fontana

Il mare vissuto e reinterpretato in oltre 20 opere sul tema del mare tra realtà e rappresentazione, luci e paesaggi, orizzonti, naturali, intimi e personali.  Un viaggio insieme a Franco Fontana, il “maestro del colore”, e i suoi "discepoli" in un paesaggio marino senza prospettiva, un nuovo spazio rappresentato dall’uso creativo di colori. Mostra organizzata da Giancarlo Pinto. Info: pinto@arch.unige.it.


Fino all'11 marzo, Saletta del Giardino
oepra di Maria Cappellini

Il soffio di Gea di Maria Capellini

Oltre trenta opere sul tema della Natura tra acquarelli, sculture e tavole. Immagini di piante spontanee della flora ligure su carta nepalese fatta a mano, tavole e sculture abilmente realizzate con materiale di recupero. Maria Capellini è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Carrara, vive a Vernazza, utilizza l’arte per promuovere la salvaguardia dell'ambiente.
Info:
volamari@gmail.com