ven. 9 - gio. 15 marzo 2018

Newsletter • venerdì 9 - giovedì 15 marzo 2018
 
  IN ARRIVO.....

domenica 18 e lunedì 19 marzo - Galata Open Air Museum
Il Museo Navigante sbarca a Genova. La goletta Oloferne, suo testimonial, attracca davanti al Galata. Ricco programma di visite e attività

SAVE THE DATE!






APPUNTAMENTI
 

sabato 10  marzo - Museo Navale di Pegli - ore 15.30locandina dell'evento
Aperitivo con i nostri amici scrittori. Presentazione dei libri di 4 Autori: Lucia Corso, Quando cala il sipario;  Simone Farello, Ogni maledetto martedì: Paolo Ottonello, Sorte del commesso informatore; Pier Guido Quartero, Il leone di giada; con proiezione di immagini e interviste. Letture di passi dai libri ad opera dell’attrice Julia Ivaldi. A cura del Cup in collaborazione col Mu.MA; patrocinio Comune di Genova e Municipio Ponente GE. Info: tel. 010 6972312, segreteria@cup99.it

 

sabato 10 marzo - Galata, Galleria delle Esposizioni - ore 17.00
Presentazione del libro giallo Tacco 12
invito alla mostra di Laura Astuni. Evento collaterale alla mostra Shakespeare e la migrazione delle idee di Graziella Menozzi, in corso fino al 2 aprile. Info: 336 605648, g.mege@libero.it .

 



Tutti gli incontri sono a ingresso libero, salvo quando diversamente specificato.

 

MOSTRE TEMPORANEE

Galata Museo del Mare

Dal 3 marzo al 2 aprile,
Galleria delle Esposizioni


opera di Menozzi

Shakespeare e la migrazione delle idee
di
Graziella Menozzi

29 opere su carta di gelso laotiana, dipinte con medium e tecniche diversi, sono ispirate ed accompagnate da parole tratte da sonetti di Shakespeare. Il legame col Grande Bardo esiste, anche se in senso lato: sue sono le parole, la grandezza universale, la presenza nel nostro pensiero e nella nostra vita spirituale e quotidiana.
Una seconda sezione affianca la prima, è quella dei 32 personaggi (people) rappresentati in dipinti su tavola e carta. Noi, il popolo, la gente comune, i migranti della vita e dello spirito che scambiano sguardi con le opere, dialogano con il poeta e sono presenti nelle sue storie universali, come lui è in quelle di tutti noi.
Graziella Menozzi pittrice genovese, si è formata all’Accademia Ligustica di Belle Arti e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, realizzando oltre 30 mostre personali e 170 collettive in Italia, Europa, Argentina e USA.
Sono previsti 5 eventi collaterali in mostra, ingresso libero. Info: tel. 336 605648, g.mege@libero.it


Museoteatro della Commenda

Fino all'11 marzo, Saletta del Giardino

opera di Maria Cappellini

Il soffio di Gea
di
Maria Capellini

Oltre trenta opere sul tema della Natura tra acquarelli, sculture e tavole. Immagini di piante spontanee della flora ligure su carta nepalese fatta a mano, tavole e sculture abilmente realizzate con materiale di recupero. Maria Capellini è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Carrara, vive a Vernazza, utilizza l’arte per promuovere la salvaguardia dell'ambiente.
Info:
volamari@gmail.com
























INFO
Galata Museo del Mare
Museoteatro della Commenda
Museo Navale di Pegli

 

Newsletter a cura di
Luisa Dufour - ldufour@muma.genova.it  
Marina Mannucci - mmannucci@muma.genova.it