Il deposito lapideo del Museo di Sant'Agostino

Per il mese di febbraio tutti i mercoledì dalle 16.00 su prenotazione al n. 010 2511263 è possibile  visitare il Deposito lapideo del Museo - solitamente chiuso al pubblico.

OLTRE LA MOSTRA. Dipinti di Luciano Borzone a Palazzo Bianco

In occasione della mostra "LUCIANO BORZONE. Pittore vivacissimo nella Genova di primo Seicento" allestita a Palazzo Nicolosio Lomellino fino al 28 febbraio, un posto d’eccezione spetta al magnifico Battesimo di Cristo, proveniente dall’antica chiesa di Santo Spirito ed esposto nei Musei di Strada Nuova a Palazzo Bianco.

Al Museo Doria rinnovata la Sala Minerali

Dal 21 dicembre la Sala Minerali del Museo è completamente rinnovata grazie ad un contributo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca.
Al visitatore saranno quindi offerti nuovi punti di osservazione sull’affascinante mondo dei minerali, alla scoperta delle loro caratteristiche fisiche e chimiche; sono circa 500 i campioni esposti, arrivati da tutto il mondo, con esemplari di particolare pregio e rarità provenienti dalla  Sardegna.


Orario invernale

E' entrato in vigore l'orario invernale.
Per le info dettagliate visitate le pagine dei Musei di vostro interesse su questo sito.

Castello D'Albertis e Wiki Loves Monuments 2015

Anche Castello d’Albertis entra a far parte del  grande database multimediale di Wikipedia!

Museo di Archeologia Ligure - Comunicazione


Si comunica che a causa dei lavori in corso per il riallestimento del Museo, la struttura sarà chiusa al pubblico dal 5 al 12  novembre compreso.
Ci scusiamo per il disagio

Aperture dei Musei - 24 giugno 2018

In occasione della festa del Santo Patrono, il 24 giugno, clicca qui per conoscere i Musei aperti.

Music Friday al Museo di Archeologia Ligure

Il Museo di Archeologia Ligure propone Music Friday: cinque serate estive, dal 6 luglio al 7 settembre, per fare e ascoltare musica a Pegli, nella splendida cornice di Villa Pallavicini.
Dal 18 giugno al 1° luglio avrà quindi luogo  una call per tutti i musicisti che vorranno partecipare alla rassegna musicale e suonare nella Sala Verde di Villa Pallavicini.

Pagine