Nella straordinaria cornice di via Garibaldi, la magnifica Strada Nuova rinascimentale e barocca dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO, ha sede un originale percorso museale che collega tre importanti palazzi genovesi: Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Doria Tursi.
In Palazzo Rosso, nobile dimora ornata da affreschi dei maggiori pittori del Seicento ligure e da preziosi arredi, è esposta una ricca quadreria che comprende dipinti raccolti nell’arco di più di due secoli dalla nobile famiglia Brignole-Sale. Tra gli artisti esposti nella galleria dell’aristocratico palazzo genovese: Dürer, Veronese, Guercino, Strozzi, Grechetto, Van Dyck, e molti altri ancora.

Si informano i visitatori che in alcune sale di Palazzo Rosso sono in corso lavori di manutenzione straordinaria e che l’”Appartamento dell’amatore d’arte” non è visitabile. Ci scusiamo per il disagio

clicca qui per la visita virtuale ad alcune delle straordinarie sale dei Musei di Strada Nuova (immagini a cura di Hans Von Weissenfluh)


clicca per ingrandire





Intimi nutrimenti - BANDO DI CONCORSO

Intimi nutrimenti - BANDO DI CONCORSO

Concorso - Fotografia
Quando: 15 feb 2015 - 15 mag 2015
Orario: Dalle ore 08.00

maggiori informazioni

Sei secoli di tavole imbandite a Genova

Sei secoli di tavole imbandite a Genova

Conferenza - Arte
Quando: 17 mar 2015 - 4 giu 2015
Orario: vedi calendario

maggiori informazioni

Diventa nostro amico su facebook: la cultura a Genova è protagonista, diventa TU protagonista della cultura e di Genova