Castello for Kids

Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo

Address: Castello D'Albertis - Corso Dogali, 18

Date: from 01/05/2021 to 31/05/2021

 

 

 

Con il ritorno della Liguria in zona gialla, al Castello D'albertis è possibile partecipare al ciclo di attività "Castello for Kids". Gli incontri, che si svolgeranno per tutto il mese di maggio alle ore 15, sono aperti a famiglie e bambini. È necessaria la prenotazione via mail a castellodalbertis@solidarietaelavoro.it o telefonando alla biglietteria tel. 010.2723820, il costo del biglietto è di € 6 a partecipante (incluso ingresso al museo).

Appuntamenti
Gli enigmi del Capitano
01.05.2021 15:00
Castello D'Albertis

Visita enigmistica per famiglie.

Come il Capitano
08.05.2021 (Tutto il giorno)
Castello D'Albertis

Esplorazione del museo a caccia di curiosità e attività di laboratorio con la costruzione di un piccolo strumento.

Ricordi di viaggio
15.05.2021 (Tutto il giorno)
Castello D'Albertis

Un viaggio nel Castello alla scoperta dei ricordi che il Capitano D'Albertis ha raccolto per raccontare le sue avventure e laboratorio creativo. L'evento rientra nell'ambito della manifestazione KID PASS DAYS.

Castello Green
22.05.2021 (Tutto il giorno)
Castello D'Albertis

Attività volta a sensibilizzare al tema della cura dei luoghi liberamente accessibili. Si partirà con un'esplorazione del parco storico del Capitano per poi focalizzare l'attenzione sul senso civico di uso del bene pubblico e sull'importanza della raccolta differenziata

I bambini verranno coinvolti in un gioco di movimento, la staffetta green, dopodiché saranno coinvolti in una attività di laboratorio per la preparazione di una segnaletica per i due bidoni (plastica e carta) che verranno posizionati nel parco, in modo che siano i bambini gli “ambasciatori” del messaggio per tutti quelli che fruiscono del parco. 
 
Ci sarà anche un momento di giardinaggio per la creazione di un piccolo angolo fiorito e profumato.
Un castello tante storie
29.05.2021 (Tutto il giorno)
Castello D'Albertis

Un viaggio alla scoperta di curiosità e aneddoti tra le sale del castello e laboratorio per costruire un personalissimo castello da portare a casa per continuare ad immaginare le storie vissute dal Capitano D'Albertis.