LA LANTERNA CERCA CASA - visita fiabesca per famiglie

Complesso Monumentale della Lanterna

Address: La Lanterna - Rampa della Lanterna

Date: from 09/05/2021 to 09/05/2021

 

 

 

Una occasione per festeggiare la festa della mamma, domenica 9 maggio, con una visita speciale per le famiglie: la narrazione di una fiaba inedita, pensata per i bambini ma che saprà affascinare anche gli adulti, per imparare la storia del faro e conoscere i monumenti più importanti della città. Una filastrocca introdurrà la visita che, lungo la passeggiata che porta alla Lanterna, intratterrà con giochi e curiosità sul simbolo di Genova e sul porto, per raccontare ai partecipanti i principali eventi della sua lunga storia. Al termine, le famiglie potranno salire sulla prima terrazza panoramica della torre.
 
Per partecipare
POSTI LIMITATI, SU PRENOTAZIONE scrivendo a laboratori@lanternadigenova.it (indicando nome e cognome numero adulti, numero ed età bambini, recapito telefonico). In caso di disdetta chiediamo gentilmente di inviare tempestiva comunicazione.
• Appuntamento ore 15.00 presso la scala mobile all’interno del Terminal Traghetti.
Quota di partecipazione: 0-3 anni gratuito; bambini fino ai 6 anni € 8; bambini dai 7 anni e adulti € 12.
• Il gruppo sarà limitato (in caso di un numero di richieste superiore alla disponibilità, sarà organizzato un secondo gruppo alle ore 15.30: ulteriori indicazioni saranno eventualmente fornite in fase di prenotazione).
• Si seguiranno le norme vigenti circa il distanziamento e l’uso della mascherina.
• Evento a cura di Un posto verde e blu
 
SUL SITO TUTTI I DETTAGLI: https://www.lanternadigenova.it/famiglie