Kleine Exkursionen di Johann Bärenklau

Kleine Exkursionen di Johann Bärenklau

Address: Palazzo Ducale - Sala Dogana - Piazza Giacomo Matteotti

Date: from 28/05/2021 to 13/06/2021

 

 

 

Con la mostra Kleine Exkursionen (breve escursione), l’artista Johann Bärenklau sviluppa un percorso molto vario, attraverso diversi media come la serigrafia, il suono ed i video. Proponendo al pubblico vari elementi stilistici, tecniche e temi che si sviluppano nel percorso espositivo riproponendosi, trasformati e riportati in nuove interpretazioni.

Il giardino di un’abitazione è qui usato come punto di partenza di un viaggio onirico e diventa luogo d’azione per fotografia e narrativa bilingue con dei testi su salamandre maculate, istruzione sulla piantagione di un albicocco, una citazione da “Die Hamletmaschine” di Heiner Müller e altro.

Johann Bärenklau (nato in Germania il 13.12.1999) studia scienza della comunicazione a Lipsia e lavora con i materiali più vari, dalla pittura all’istallazione fino ai lavori audio. Ha svolto mostre e progetti a Berlino, Aarau, Lipsia, Dresda e Parigi.

La mostra è realizzata con la collaborazione del Goethe Institut Genua e dell’Accademia Ligustica di belle Arti che ha attivato un apposito stage per la mediazione culturale verso il pubblico, e per l’accompagnamento dello stesso nel percorso artistico in esposizione.

Sala Dogana è uno spazio espositivo dedicato alla creatività giovane coordinato dal Comune di Genova nell’ambito di Palazzo Ducale con la partecipazione dell’Accademia Ligustica e dell’Università, con l’intento di agevolare giovani artisti offrendo loro lo spazio ed alcuni servizi, per far conoscere ed evidenziare le varie sensibilità oltre alle aspettative delle nuove generazioni attraverso le arti visive, la musica e altre forme espressive contemporanee.

Kleine Exkursionen
Dal 28.05 al 13.06.2021
Dal martedì alla domenica dalle ore 15 alle ore 20
Nel rispetto delle normative anticovid giorni e orari potranno subire variazioni, si raccomanda il corretto uso dei dispositivi di sicurezza e il distanziamento sociale

Ingresso libero

Informazioni: saladogana@comune.genova.it, 010 5573977