Lanterna, torna la visita fiabesca per famiglie

Complesso Monumentale della Lanterna

Address: La Lanterna - Rampa della Lanterna

Date: from 21/11/2021 to 21/11/2021

 

 

 

Domenica 21 novembre alle ore 15 “la Lanterna cerca casa”, un evento pensato per famiglie per scoprire la Lanterna di Genova, il simbolo della città. 
 
L’appuntamento, ideato per raccontare la storia del faro e conoscere i grandi monumenti della città, si svolge attraverso la narrazione di una fiaba inedita che saprà affascinare sia i bambini che gli adulti. 
 
Una filastrocca introdurrà la visita che, lungo la passeggiata che porta alla Lanterna, intratterrà con giochi e curiosità sul simbolo di Genova e sul porto, per raccontare ai partecipanti i principali eventi della sua lunga storia. Al termine, le famiglie potranno salire sulla prima terrazza panoramica della torre per ammirare una vista affascinante e inedita sulla città e il suo porto. 
 
È necessaria la prenotazione all’email laboratori@lanternadigenova.it indicando nome e cognome, il numero degli adulti, il numero e l’età dei bambini e il recapito telefonico. In caso di disdetta inviare tempestiva comunicazione. 
 
Quota di partecipazione: 0-3 anni gratuito; bambini fino ai 6 anni € 8; bambini dai 7 anni e adulti € 12. 
 
Il gruppo sarà limitato (in caso di un numero di richieste superiore alla disponibilità, sarà organizzato un secondo gruppo alle ore 15.30: ulteriori indicazioni saranno eventualmente fornite in fase di prenotazione). 
 
Si seguiranno le norme vigenti circa il distanziamento e l’uso della mascherina
 
Per maggiori informazioni puoi consultare il sito www.lanternadigenova.it/famiglie/