Giannetto Fieschi. Dentro il sacro: visita guidata

Museo Diocesano

Date: from 06/01/2022 to 06/01/2022

 

 

 

Giovedì 6 gennaio 2022, alle 16:00, vi al Museo Diocesano, eccezionalmente aperto in occasione dell’Epifania, per visitare la mostra dedicata di Giannetto Fieschi in occasione dei cento anni dalla sua nascita:  “Giannetto Fieschi. Dentro il sacro”, visitabile fino al 26 febbraio. 
All'interno della vasta e insistita produzione di Giannetto Fieschi si trova un articolato nucleo di opere riconducibili all’ampia dimensione dell'arte cristiana, alla ricchezza del suo patrimonio, con diversi approfondimenti iconografici, testimoni di un processo di ricerca condotto da Fieschi in ambito teologico. L'artista quindi rielabora i temi sacri attraverso la sua personale esperienza e sensibilità: accanto alle grandi tele, a soggetti e temi che fanno parte della cultura delle immagini, tra figure di Santi a tutti noti ed eventi miracolosi e drammatici, si potranno scoprire la raffinata cultura ‘antica’ del disegno e la forza espressiva delle tecniche grafiche, dall'incisione  alla serigrafia, dai piccoli ai grandi formati.
 
Appuntamento Giovedì 6 gennaio 2022,  h 16:00 nella biglietteria del Museo Diocesano, in via Reggio 20r. Apertura della biglietteria dalle ore 15:30. Costo € 10. Solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili (20 persone per gruppo) . Info e prenotazioni 010 2091863, prenotazioni.festigium@gmail.com . Ingresso con Green Pass e mascherina. Le visite guidate sono a cura di Festigium.