Ansaldo Pallavicino e Grechetto. Le origini di una collezione. Presentazione con visita guidata

Palazzo Spinola

Address: Galleria Nazionale di Palazzo Spinola - Piazza Pellicceria, 1

Date: from 07/04/2022 to 07/04/2022

 

 

 

Le Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola ospitano, fino al 10 luglio 2022, come approfondimento del progetto Superbarocco e come sezione della rassegna cittadina I Protagonisti. Capolavori a Genova tra 1600 e 1750, uno specifico focus dedicato al rapporto tra Ansaldo Pallavicino e il celebre pittore Giovanni Benedetto Castiglione, il Grechetto.
 
Giovedì 7 aprile, alle ore 17.30, Gianluca Zanelli – Direttore delle Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola – condurrà una speciale visita guidata per sancire l’apertura di questo importante nuovo allestimento, che darà ulteriore pregio alle collezioni della dimora patrizia e alle vicende di uno dei suoi più importanti proprietari. 
Per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al numero 010.2705300 e presentarsi con Super Green Pass e mascherina Ffp2.
 
La mostra, compresa nel percorso espositivo, sarà visitabile con il biglietto del museo (dal 1° aprile 2022 biglietto unico con il Museo di Palazzo Reale a 10,00€). 
Se in possesso del biglietto della mostra La forma della meraviglia di Palazzo Ducale o di un biglietto di una delle altre sedi della rassegna I PROTAGONISTI (Musei di Strada Nuova, Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti, Museo Diocesano, Palazzo Lomellino di Strada Nuova) l’ingresso alle sole Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola sarà a 5,00 €.