Martedì Pro Natura

Museo di Storia Naturale Giacomo Doria

Address: Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria - Via Brigata Liguria, 9

Date: from 08/11/2022 to 08/11/2022

 

 

 

I ragni non ti fanno paura e sei curioso di sapere qualcosa in più su questi animaletti incompresi? Abbiamo l’evento che fa per te.  
Vi presentiamo un nuovo appuntamento con i Martedì Pro Natura, in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale “G. Doria”
Martedì 8 novembre, alle ore 17 potrete partecipare ad una conversazione con proiezione di immagini su grande schermo.  
“Nella tela di aracne”, che vede come relatrice Sara Traina, consiste in un viaggio iconografico nel Regno dei Ragni tra Mito, Simbolismo, Arte, Scienza e Natura. 
Verrete accompagnati lungo un percorso per immagini tra le diverse epoche storiche, dai primi graffiti rupestri ai giorni nostri. Alcuni pannelli espositivi sul tema trattato che contengono originali composizioni grafiche, realizzate della stessa Relatrice, faranno da cornice all’evento. 
 
 L’ingresso all’anfiteatro del Museo “G. Doria” è gratuito ma a numero limitato ed è quindi necessario prenotarsi scrivendo a info@pronaturagenova.it specificando nell’oggetto “Martedì Pro Natura” e la data dell’evento e indicando nell’email nome, cognome, numero di cellulare, numero di partecipanti, oppure telefonando ai seguenti numeri: 
 
333 415 2697 (Matilde) e 333 406 2929 (Rosella). Si raccomanda la puntualità.