Apertura straordinaria dei Musei Nazionali

Palazzo Reale di Genova

Address: Museo di Palazzo Reale - Via Balbi, 10

Date: from 19/03/2023 to 19/03/2023

 

 

 

Apertura straordinaria dei Musei Nazionali di Genova in occasione della Festa del Papà. 

Domenica 19 marzo 2023 i Musei Nazionali di Genova, Palazzo Reale e Palazzo Spinola, saranno eccezionalmente aperti dalle 13.30 alle 19.00 (ultimo ingresso 18.30).

Sarà possibile visitare, dalle ore 13.30 alle ore 19.00,  sia Palazzo Reale, con il suo atrio monumentale, il cortile d’onore, il giardino pensile e i suoi ambienti di rappresentanza dalla Sala del Trono, al Salone da Ballo e alla Sala delle Udiente,  sia Palazzo Spinola, una dimora storica perfettamente conservata nelle sue sale di aspetto sei-settecentesco. 

Inoltre alle ore 16.30 a Palazzo Spinola il Servizio educativo organizza una visita guidata a tema familiare. Si racconteranno le storie di papà e figli vissuti all’inizio del Seicento e immortalati nei ritratti dipinti da Rubens, Van Dyck, Grechetto, Bernardo Strozzi e Domenico Fiasella esposti nel museo.  

La visita proseguirà poi tra gli affreschi e i quadri che impreziosiscono il secondo piano nobile e si confronteranno le opere realizzate dai padri con quelle dipinte dai figli: Bernardo e Valerio Castello e Gregorio e Lorenzo De Ferrari.

 

Prenotazione consigliata scrivendo a palazzospinola@cultura.gov.it o chiamando tel. 0102705300

Biglietti: intero 10€, ridotto 2€ (cittadini UE tra 18 e 25 anni), gratuito per under 18 e per i possessori delle Card annuali dei Musei Nazionali di Genova. 

La visita guidata è compresa nel costo del biglietto.

Il biglietto unico può essere usufruito entro un anno dall’emissione.