Un weekend da draghi ... al Museo Diocesano

Museo Diocesano

Date: from 15/04/2023 to 16/04/2023

 

 

 

Famiglie e bambini tutti al Museo Diocesano per uno strepitoso weekend di avventura e divertimento a base di draghi …!

Sabato 15 aprile, alle 15,30 appuntamento con “Genova, città di draghi ... in metropolitana!”  una grande e simpatica avventura attraverso un percorso a tappe indicato da una mappa, per conoscere il fantastico mondo dei mitici draghi nella propria città. Dopo un avventuroso viaggio nel centro storico dove si potranno trovare portali e piccole piazze dove dimorano questi mostri alati, ci si recherà al museo, dove Sergio Badino, attraverso il suo libro: “Un drago in Metropolitana” (ed. Coccole Books – in vendita presso il museo), farà scoprire l’incredibile storia di un drago in metropolitana. E non mancheranno certamente giochi per un po’ di sano divertimento! E per finire una merenda da veri … draghi…!

Per l’evento “Genova, città di draghi ... in metropolitana!”.

Ma le avventure alla scoperta dei draghi non sono finite.  Il giorno successivo, domenica 16 aprile, ore 15,30 ci sarà “Dragon Bricks. Costruisci da drago”, laboratorio a cura di LiguriaBricks dedicato ai draghi per tutti i bimbi dai 6 ai 12 anni.

E mentre i più piccoli cercheranno di costruire un mega drago in lego, i genitori potranno partecipare ad una breve visita guidata del museo a cura della Conservatrice.

Per l’evento “Dragon Bricks” è prevista per i genitori accompagnatori una visita guidata.

Per informazioni e prenotazioni: info@museodiocesanogenova.it e tel. 010/2475127 (in orario di apertura del Museo: lunedì 10-13 e 14-18; da mercoledì a domenica 14-18; chiuso il martedì).