Risvegliarsi con dolcezza per fiorire

Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo

Address: Castello D'Albertis - Corso Dogali, 18

Date: from 07/05/2023 to 07/05/2023

 

 

 

Il bellissimo Castello D'Albertis offre un viaggio che passa dal corpo alla mente a chiunque desideri ritagliarsi un momento per sè, per godere dell'atmosfera speciale del mattino e per risvegliare i sensi con l'aiuto dell'energia della natura e della bellezza. 

Risvegliarsi con dolcezza per fiorire è un incontro di pratica yoga a cui tutti possono partecipare. L'appuntamento è domenica 7 maggio dalle ore 9.30 alle 11.00 a cui segue poi una visita accompagnata al museo.

 

L'incontro ha inizio alle ore 9.30 con la pratica all'aperto, a cura di Anna Riminucci e Francesca Borriello, che condurranno i partecipanti alla scoperta dell’energia della natura. Dopo un breve riscaldamento, si prosegue col Pranayama (controllo del respiro) e con una sessione di Asana, per concludere poi con il rilassamento.

Al termine della pratica, alle ore 11.00, segue la visita accompagnata alla dimora del Capitano D’Albertis, viaggiatore globetrotter ottocentesco, a cura di Solidarietà e Lavoro.
 
 
Il costo per la pratica di yoga, l'ingresso e la visita accompagnata al museo è di 20 euro a persona.  È possibile effettuare la prenotazione, contattando l'indirizzo mail castellodalbertis@solidarietaelavoro.it.
Si consiglia un abbigliamento comodo con calzini e qualcosa di caldo per coprirsi durante il rilassamento. È richiesto l'uso di un tappetino personale.
Per chi volesse arricchire la sua permanenza è possibile prenotare la colazione presso il Bonton Bistrot.