Di fiore in fiore

Museo Diocesano

Address: Museo Diocesano - Via Tommaso Reggio, 20r

Date: from 13/05/2023 to 13/05/2023

 

 

 

Un ultimo pomeriggio dedicato alle famiglie al Museo Diocesano, con l'appuntamento imperdibile "Di fiore in fiore".
I più piccoli sono attesi vestiti del loro fiore o insetto preferito, alle ore 15.30 di sabato 13 maggio.
 
Dopo l’amatissimo evento dedicato ai draghi di aprile, il Museo Diocesano incontra nuovamente grandi e piccini per conoscere attraverso la musica, i colori, le immagini e la creatività manuale il mondo dei fiori e il loro significato nascosto. Proprio come api, si svolge un percorso di fiore in fiore, cercando nell’arte e tra le opere del Museo gli spunti per creare un'opera collettiva, così da scoprire che i fiori non sono solo da annusare e raccogliere, ma possono avere ognuno un messaggio diverso.
Per rendere speciale il tempo passato assieme, quest’avventura parte dal chiostro, in cui si assiste ad un momento musicale e alla spiegazione del linguaggio dei fiori, proseguendo con l’osservazione di opere e decorazioni floreali in seta.
Per una dolce conclusione, si impara il processo attraverso il quale le api producono il miele, per poi assaggiarlo e godere di una gustosa merenda insieme.
 
È possibile prenotarsi scrivendo a info@museodiocesanogenova.it o telefonando a 010/2475127 (in orario di apertura: lunedì 10-13 e 14-18, da mercoledì a domenica 14-18 – Chiuso il martedì)
Biglietto: € 15,00 (1 bambino + 1 genitore), € 20,00 (2 genitori + 2 bambini/ famiglia).