"Hypernature" tema del Festival Electropark 2023

Galata Museo del Mare

Address: Galata Museo del Mare - Calata De Mari, 1

Date: from 14/07/2023 to 16/07/2023

 

 

 

Electropark 2023, il cui tema annuale è “Hypernature”, sarà il festival che riempie di musica elettronica, dj set e arti performative l'estate genovese coinvolgendo, per la prima volta, parte del Tigullio. Gli spettacoli si tengono dal 14 al 16 luglio in più location tra Genova e la Riviera: Galata Museo del Mare, Mercato dei Pescatori della Darsena, Virgo Club, Bonfim Club.

Sui diversi palchi si alternano oltre cinquanta artiste e artisti provenienti da dodici paesi differenti. Tra i nomi in line-up spiccano i produttori James Holden e Anthony Rother, l'arpista statunitense Mary Lattimore, la percussionista Valentina Magaletti, il duo batucada-elettronico Ninos Du Brasil, l'artista sperimentale Nziria, il producer ugandese Authentically Plastic, il duo olandese No Plexus e l'etichetta/collettivo Toy Tonics. Il fitto calendario propone anche sei “performing acts” fra danza, teatro e installazioni multimediali, prodotti da altrettante compagnie da Italia, Olanda e Belgio.

Il Comune di Genova, con il Ministero della Cultura e la Regione Liguria, è fra i principali sostenitori del progetto. Attraverso un viaggio musicale con artisti e artiste di fama mondiale, anche nel 2023 Electropark valorizza l’identità, la storia e l’ecosistema di Genova, dando vita a una programmazione incentrata sull'ibridazione dei linguaggi artistici, la contaminazione culturale e l’apertura a nuove frontiere.

L'evento di inaugurazione di venerdì 14 luglio è a ingresso gratuito, mentre tutti gli altri (a partire da quello del venerdì sera al Virgo Club) sono a pagamento. È possibile acquistare l'abbonamento Full Pass al prezzo di 65€ (incluso diritto di prevendita) con cui è possibile accedere a tutti gli eventi e spettacoli dei tre giorni. Sono anche disponibili i biglietti per i singoli eventi, sul circuito Dice. Inoltre, i partecipanti a Electropark Festival 2023 hanno diritto a un biglietto scontato a 12€ per accedere alle esposizioni del Galata Museo del Mare. È anche attiva una convenzione riservata al pubblico del festival con Elettra, car sharing elettrico di Duferco Energia, in qualità di mobility partner a sostegno della sostenibilità ambientale.