Benvenuti in Ecuador! Giornata di esperienze al Castello D'Albertis

Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo

Address: Castello D'Albertis - Corso Dogali, 18

Date: from 10/09/2023 to 10/09/2023

 

 

 

Folclore, canti, danze e degustazioni tipiche! La splendida location del Castello D'Albertis, sede del rinomato Museo delle Culture del Mondo, apre le porte per un evento di alto valore socio-culturale: la prima edizione del tour turistico, culturale, artigianale e gastronomico "Benvenuti in Ecuador".
 
Non tutti sanno che la città di Genova ospita la comunità di migranti di origine ecuadoriana più numerosa d’Italia, generando una ricchezza dal punto di vista culturale che vale la pena conoscere e approfondire. A rendere possibile tutto questo sono state l’Associazione Culturale Los Andes, Visión Latina Digital e SLP GROUP SNC, con il patrocinio del Consolato dell'Ecuador a Genova, proponendo il sopracitato tour "Benvenuti in Ecuador" nella giornata di Domenica 10 Settembre, dalle ore 16.00 alle 22.00. Un viaggio attraverso le quattro regioni più importanti dell'Ecuador, quali la Costa, la Sierra, l'Amazzonia e le Galapagos.
 
In sostanza, un'esperienza da non perdere. Lo splendido parco di Castello D’Albertis vi aspetta!
A completare il percorso, è prevista una proiezione turistico-informativa sulle peculiarità ambientali e culturali ecuadoriane.
 
Ingresso libero.
 
Per maggiori informazioni:
Telefono: 348 5199268
 
Castello D’Albertis,
Corso Dogali 18, 16136 Genova.