Mosaic on Paper – 20 di mare

Galata Museo del Mare

Date: from 13/09/2023 to 13/11/2023

 

 

 

Da martedì 13 settembre il Galata Museo del Mare di Genova, ospita l’installazione collettiva “Mosaic on Paper – 20 di mare”, un’esposizione di multipli d’artista 20x20 stampata su carta fine art, curata da Virginia Monteverde e organizzata dall’Associazione Promotori dei Musei del Mare di Genova nella figura di Anna Dentoni, in collaborazione con Art Commission APS.

A differenza delle edizioni precedenti, la mostra al Galata Museo del Mare è la prima "Mosaic on Paper" con un tema specifico, che in questa occasione è dedicato al mare nelle sue varie sfaccettature. Questa esposizione è il risultato di un concorso svoltosi lo scorso luglio, al quale hanno partecipato numerosi artisti provenienti da tutto il mondo e dalla Liguria. Ogni artista poteva presentare un'unica opera, realizzata con qualsiasi tecnica, ma con un formato rigorosamente quadrato, rappresentando così un'opera o dettagli di altre opere.

Questa mostra rappresenta la prima tappa delle edizioni speciali a tema dedicate ai musei, all'interno del noto progetto itinerante che negli ultimi anni è stato presentato in diverse città europee e italiane. Le 76 opere esposte possono essere ammirate acquistando il biglietto d'ingresso del Museo. La mostra è ospitata in uno spazio inedito per le esposizioni chiamato "Glass Space", situato al quarto piano del Galata Museo del Mare, di fronte alla Sala dell'Orologio.

 

 

Orari Galata Museo del Mare: Tutti i giorni ore 10- 19 – Ultimo ingresso ore 18.

Per maggiori informazioni potete consultare il seguente link www.galatamuseodelmare.it