Tribute to Roman Opalka – Infinity

Galata Museo del Mare

Address: Galata Museo del Mare - Calata De Mari, 1

Date: from 18/11/2023 to 15/12/2023

 

 

 

Dal 18 novembre al 15 dicembre 2023, non perderti la mostra "Tribute to Roman Opalka – Infinity" presso la rinomata Galleria delle Esposizioni del Galata Museo del Mare.

L'eclettico artista svizzero, Andreas Lüthi, celebra il genio del Maestro Roman Opalka, il pittore franco-polacco che ha lasciato un'impronta indelebile nell'arte concettuale. Opalka ha trasformato il numero in uno strumento per catturare l'Infinito, un concetto ora reinterpretato in modo magistrale da Lüthi. L’opera principale, intitolata "Infinity", come nelle altre esposte, Lüthi ci invita in un viaggio senza limiti, sfidando l'infinità stessa. Erede spirituale di Opalka, Lüthi si distingue con sfondi più vivaci e tele che danzano con numeri, creando un mare di emozioni sotto la superficie apparentemente calma.

L'ospite d'onore, Maria Rita Vita, rinomata action painter apuana, presenta a Genova un'installazione unica ispirata al mare, unendo pittura e scultura in rame con maestria.

Questa mostra straordinaria completa il percorso italiano di Andreas Lüthi, dopo la sua recente esposizione a Venezia e l'anticipazione del suo Museo di Arte Contemporanea ad Orsara di Puglia.

 

Immergiti in questa esperienza unica, inclusa nel biglietto d'ingresso al Museo del Mare.

Orari Galata Museo del Mare: martedì – venerdì ore 10.00 - 18.00 (ultimo ingresso ore 17.00); sabato, domenica e festivi ore 10.00 - 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00); lunedì chiuso.

Sito web www.galatamuseodelmare.it