Ti porto alla Lanterna!

Complesso Monumentale della Lanterna

Address: La Lanterna - Rampa della Lanterna

Date: from 26/11/2023 to 26/11/2023

 

 

 

Torna domenica  l’amata visita guidata “Ti porto alla Lanterna!”, la prima, e unica visita guidata ufficiale al Complesso della Lanterna.
 
Partendo dal Porto Antico, dalle memorie di moli, magazzini, facchini e mercanti, vi accompagniamo  alla Lanterna, alla sua passeggiata sulle banchine del porto commerciale, al suo suggestivo museo, per finire alla terrazza panoramica ed ammirare tutta la città dall’alto.
Si inizia nfatti la visita con un’introduzione all’area del porto antico, spiegando lo sviluppo della città a partire dai suoi moli, ricordiamo le diverse attività che sono state il motore economico di Genova. Successivamente di raggiunge  il Terminal Traghetti per iniziare il percorso lungo la passeggiata della Lanterna: dai resti delle mura seicentesche avremo una vista unica sulla zona operativa del porto commerciale, perfetta per continuare il racconto. Visitiamo  infine il suggestivo museo all’interno della fortezza e i terrazzi inferiori. Chi vuole può poi sfidare la salita dei 172 gradini fino alla balconata panoramica della torre venendo premiato da una vista unica a 360 gradi, sulla città e sul golfo ligure. Come un grande abbraccio dal promontorio di Portofino a Capo Mele, da levante a ponente. 
 
I posti sono limitati, su prenotazione. Per prenotare, compilare il form disponibile al link:  https://www.gogenova.com/it/ti-porto-alla-lanterna-classic/ con nome, cognome, mail e numero di cellulare di riferimento e data del tour richiesta.
 
Appuntamento ore 14.55 presso Palazzo San Giorgio – ingresso lato mare – Porto Antico 
Quota di partecipazione: 18€ a persona, tasse incluse. Comprende: una visita guidata a cura di guida professionista e biglietto d’ingresso al complesso museale della Lanterna. Pagamento in loco in contanti. 
Durata: 2,30 ore circa
La visita non è adatta a persone con ridotta capacità motoria e sarà cancellata in caso di condizioni meteo avverse