La Carta dei Servizi è un impegno che la civica amministrazione assume con i cittadini per garantire la qualità dei servizi nella prospettiva del miglioramento continuo.
Esprime un patto per una qualità esplicita, controllabile, esigibile.
Nella Carta dei Servizi sono contenute le informazioni:
- sulle modalità di accesso al servizio;
- sui principi;
- sul funzionamento;
- sugli standard di qualità e quantità relativi alle prestazioni erogate;
- sui reclami e su altre forme di salvaguardia dell'utente.
Le carte dei servizi sono redatte in conformità a un "modello standard”, elaborato dall’Autorità Servizi Pubblici Locali e dalla Direzione Organizzazione e Pianificazione e condiviso con la Consulta dei Consumatori ed Utenti.
I parametri legislativi oggi vigenti, relativamente ai contenuti delle carte, prevedono per garantire i diritti degli utenti, la partecipazione degli stessi alla definizione degli standard di qualità dei servizi ai sensi dell’art. 101, comma 3 del Codice del Consumo.
Responsabile della Carta dei Servizi
Simonetta Barboni, Direttore Musei Civici
Referente
Marco Marauda
mmarauda@comune.genova.it
Per suggerimenti e segnalazioni vai al link https://segnalazioni.comune.genova.it/
Oppure scarica il modulo al seguente link che potrà essere consegnato presso la sede del Museo interessato oppure inviato tramite e-mail a dircultura@comune.genova.it