Museo di Archeologia Ligure
Data: da 27/12/2025 a 28/12/2025
Le festività natalizie sono l’occasione perfetta per trascorrere momenti speciali con i propri bambini, unendo gioco, curiosità e scoperta.
Il Museo di Archeologia Ligure, che ha sede all'interno della bellissima Villa Durazzo Pallavicini a Pegli, propone per sabato 27 e domenica 28 dicembre una nuova e coinvolgente iniziativa dedicata alle famiglie, a cura dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.
L’attività, dal titolo “Caccia al Tesoro… Archeologico”, è un’avventura pensata per far scoprire il museo in modo divertente, dinamico e partecipato, un viaggio nel tempo alla scoperta dei preziosi reperti conservati nel museo. Coadiuvati dal personale didattico, i partecipanti sono chiamati a risolvere indovinelli, trovare indizi e riconoscere oggetti, avventurandosi tra scheletri di animali, tombe di antichi “principi” preistorici e testimonianze che raccontano la nascita di Genova e le influenze che la resero uno dei porti più importanti dell’Impero Romano.
Ogni piano del museo nasconda cinque tra indizi e indovinelli: superare le prove permette di ottenere una chiave per ciascun piano. Le tre chiavi finali aprono il forziere e svelano il tesoro conclusivo della caccia. Un modo nuovo, coinvolgente e appassionante per conoscere il patrimonio culturale del territorio e vivere il museo come un luogo di scoperta e condivisione.
Info
E’ richiesta la prenotazione on line:
Laboratorio del 27 dicembre: prenota qui
Laboratorio del 28 dicembre: prenota qui
Costo: 5 €/bambino, gratuito per accompagnatore
Su conferma, minimo 6 partecipanti, max 12
Per informazioni contattare: biglietteriaarchligure@comune.genova.it O tel: 0105574759

