Incontri in Blu. Uomini, donne e storie di mare

Galata Museo del Mare

Indirizzo: Galata Museo del Mare - Calata De Mari, 1

Data: da 27/05/2023 a 18/11/2023

 

 

 

Il Galata Museo del Mare ospita la quarta edizione per Incontri in Blu. Uomini, donne e storie di mare, la rassegna finalizzata a promuovere la cultura del mare nelle sue diverse forme. A partire dal 27 maggio al 18 novembre una serie di appuntamenti tutti dedicati al mare con grandi personaggi di rilievo Nazionale e Internazionale.

Qui di seguito il programma degli incontri

  • Sabato 27 maggio, auditorium Galata Museo del mare, ore 18,30, ingresso libero fino a esaurimento posti 
    Sir Robin Knox-Johnston, la leggenda della vela, il primo uomo a circumnavigare il globo non stop in solitaria della storia. Era il Golden Globe 1968/69, una regata storica, quella in cui Bernard Moitessier si ritirò, quella in cui Donald Crowhurst impazzì. Sir Robin ha poi compiuto altri due giri del mondo, l'ultimo a 68 anni.
  • Sabato 10 giugno, auditorium Galata Museo del mare, ore 18,30, ingresso libero fino a esaurimento posti 
    Francesca e Rachele Fogar, un incontro dedicato al padre Ambrogio Fogar, che sarà raccontato dalle figlie. Un uomo che è venuta l'ora di ricordare: ha portato l'avventura nelle case degli italiani, ha sfidato anche il mare, resta uno dei pochi italiani che ha compiuto il giro del mondo non stop in solitaria contro i venti e le correnti dominanti.
  • Giovedì 21 settembre, Salone Nautico ore 19:00, come dopo-salone
    Massimo Perotti, presidente e ceo del gruppo Sanlorenzo, secondo produttore al mondo di superyacht. L'incontro si terrà alle 19:00 al Salone nautico, come dopo-salone.
  • Martedì 10 ottobre, auditorium Galata Museo del mare, ore 18,30, ingresso libero fino a esaurimento posti 
    nell’ambito del programma della Genoa Shipping Week 2023, ci sarà l'incontro con Costanza Musso, AD del Gruppo Grendi, trasporti e linee marittime, per continuare con la rassegna delle donne dello shipping.
  • Il 18 novembre, auditorium Galata Museo del mare, ore 18,30, ingresso libero fino a esaurimento posti 
    Chiara Obino, apneista, una delle cinque donne oltre i -100 m, ma anche imprenditrice e medico.