La Genova di Faber

Viadelcampo29rosso

Indirizzo:

Via del Campo 29Rosso - Via del Campo, 29r

 

 

 

Certificata viadelcampo29rosso, lo spazio-museo dedicato alla canzone d'autore genovese e in particolare a Fabrizio De André,  Sabato 16 Aprile alle 14 appuntamento con La Genova di Faber, una passeggiata nel Centro Storico di Genova , dedicata ai luoghi e suggestioni di Creuza de ma, per genovesi e turisti.
 
Il percorso si snoda nei luoghi di alcune delle canzoni di Faber contenute nel suo straordinario album del 1984; la possibilità di passeggiare per i caruggi della città vecchia e sul fronte mare, ascoltando i racconti sull’album, i luoghi e i protagonisti delle storie, respirando le atmosfere mediterranee che Genova sa offrire. Creuza de ma: una città, un album e il suo autore.
 
Il tour parte dal luogo simbolo della città, l’emporio–museo viadelcampo29rosso, gestito per il Comune di Genova dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, dove i fan di De André possono ammirare oltre ai dischi in vinile originali, memorabilia e la mitica “Esteve ’97” appartenuta a Faber.
 
Il “pellegrinaggio laico” da parte delle migliaia di appassionati di Faber e della canzone d'autore genovese é continuo: i vicoli, la poesia di De André, la fama del museo rendono questo spazio unico, un piccolo tempio della canzone d’autore che continua e si rinnova. Grazie a Faber Genova torna ad essere la porta sul Mediterraneo, crocevia di etnie, culture, lingue e suoni dal respiro universale.
 
Info
Il costo della visita è di € 10,00.
Solo su prenotazione al numero 320.8809621 o via mail info@viadelcampo29rosso.com
( soggetta a conferma, 10 pax).