MYTHOS creature fantastiche tra scienza e leggenda

Museo di Storia Naturale Giacomo Doria

 

 

 

Visto il grande successo di pubblico la mostra Mythos, ospitata in prima assoluta al Museo di Storia Naturale G. Doria, è stata prorogata fino al 27 febbraio 2022.

Mythos è una straordinaria esposizione di 25 modelli, appositamente realizzati per rappresentare le creature zoomorfe che maggiormente hanno colpito l’immaginario collettivo: un viaggio in un mondo straordinario popolato di arpie e centauri, draghi e grifoni, vampiri e licantropi, sirene e unicorni e tante altre creature fantastiche.  La rassegna si sviluppa, con un percorso scenografico, nel salone a piano terra e nelle sale adiacenti. Alcuni modelli sono inseriti nei diorami della savana africana e degli ungulati italiani.
 
La mostra è stata organizzata dal Museo Doria, Naturaliter e Amici del Museo Doria, in collaborazione con Cooperativa Solidarietà e Lavoro e Associazione Didattica Museale.
 

I biglietti possono essere acquistati  online attraverso il portale dei musei  alla voce “biglietteria” cliccando sul link: “acquista online”; o direttamente dal sito Ticketone, oppure presso la biglietteria del Museo.

I visitatori over 12 dovranno essere muniti del Green Pass.
Resta confermato l’obbligo di mascherina e di distanziamento sociale.
 

Per l’ingresso il visitatore:

    1. dovrà indossare la mascherina
    2. igienizzarsi le mani
    3. effettuare il controllo della temperatura corporea: all’ingresso della museo della è stata predisposta una postazione attrezzata per la misurazione della temperatura corporea secondo le modalità indicate dal personale: non potranno accedere al museo le persone con temperatura corporea superiore a 37.5°C
    4. seguire le regole del distanziamento sociale e le indicazioni riportate nella cartellonistica


Per motivi di sicurezza è momentaneamente interdetto l’uso del guardaroba ed è momentaneamente sospeso l’utilizzo dei sussidi alla visita.
 

Orari

Da martedì a venerdì, dalle 9.00 alle 19:00,  sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.30.  Lunedì chiuso.

 

Biglietti

Biglietto intero: € 6

Biglietto ridotto: € 4, dai 3 a 14 anni; >65; disabili, gruppi di almeno 15 persone

Biglietto gratuito: Da 0 a 3 anni non compiuti; accompagnatori disabili e i soci Amici del Museo Doria

 

Info

tel 010 564567

mail museodoria@comune.genova.it

 

Radio Monte Carlo è Media partner della città di Genova

È possibile acquistare i biglietti anche presso la biglietteria del Museo.