Biofilia, Biennale Arte e Ambiente

Biofilia, Biennale Arte e Ambiente

 

 

 

Arte e ambiente, un binomio sempre più importante per la salvaguardia del pianeta. Contro la catastrofe climatica, la bellezza della natura e la sua poesia aprono a nuovi, inediti scenari e diventano fonte d’ispirazione per grandi artisti, fotografi, filmakers. 
Su questa falsariga BIOFILIA – Biennale Arte e Ambiente, è destinata a rendere il capoluogo ligure protagonista nel contesto della più importante sfida dei nostri tempi, quella che vede il genere umano impegnato nel salvataggio della terra.
Genova, la città di Colombo, della Lanterna, del Barocco, della grande poesia e del pesto, sarà dunque in prima linea con un grande evento dedicato all’arte e all’ambiente e con azioni che non si fermeranno al contesto cittadino ma che guarderanno a obiettivi ben più ambiziosi.
 
Dal 15 luglio al 15 settembre 2022 Genova ospita Biofilia, la prima biennale dedicata all’incontro tra l’arte e l’ambiente, un progetto che trasforma la città in un museo a cielo aperto coinvolgendo più location tra Villa CrocePorto Antico e i palazzi del centro storico. Una cornice esclusiva, in uno scenario suggestivo per un evento straordinario.
 
 
 
*La foto è del subacqueo Lorenzo Merotto