Biglietti e card

GENOVA MUSEUM CARD

Genova Museum Card

La Genova Museum Card è un biglietto unico, valido 24 ore, che permette di accedere una sola volta ai 28 musei cittadini, di cui 19 civici e 9 non civici, a un costo di 15 euro ed è comprensivo del trasporto pubblico AMT.

Si consiglia di verificare su questo sito eventuali chiusure temporanee relative all’attuale emergenza sanitaria.

La card può essere acquistata:

- presso le biglietterie dei Musei a eccezione dei seguenti Musei: Museo dei Beni Culturali Cappuccini, Museo Ebraico, Museo della Chimica, ViaDelCampo29Rosso e Museo Biblioteca dell'Attore;

- on line secondo le modalità di seguito descritte.

I visitatori che desiderano effettuare l'acquisto on line potranno accedere  ai musei, esibendo all'ingresso il biglietto ricevuto all’indirizzo di email indicato in fase di acquisto, entro  le 24 ore dalla data e ora di attivazione scelte.
La visita avviene nel pieno rispetto delle normative anti-contagio. A tal fine, una volta acquistato il biglietto, si invitano i visitatori a contattare telefonicamente e/o inviare una email al primo museo che si intende visitare, fornendo agli operatori indicativamente la data e l’orario di visita.

Gli altri musei potranno essere visitati successivamente senza costrizione di orario, ma all'interno degli accessi consentiti per ogni fascia oraria, al fine di garantire la piena sicurezza della visita e l’ottimizzazione del flusso dei visitatori all’interno degli spazi museali. 

Ulteriori informazioni di dettaglio potranno comunque essere fornite al visitatore prima dell’accesso alla visita museale dal personale di biglietteria del singolo museo.

È  consentito l’utilizzo della rete di trasporto pubblica urbana AMT (bus, metro, ascensori, funicolari) a partire dal giorno e ora di inizio validità del biglietto e per le 24 ore successive. Sono esclusi i servizi di Navebus, Volabus, il servizio extraurbano e l'integrazione con Trenitalia.

La prenotazione on line prevede il pagamento di 1 euro di prevendita.

Per acquistare il biglietto clicca qui.

Per consultare l'elenco dei musei inclusi, clicca qui

BIGLIETTI SINGOLI

Per informazioni sull'acquisto dei biglietti singoli si rimanda alla sezione interna di ogni museo (vai all'Elenco Musei).

GENOVA CITY PASS

https://www.genovacitypass.it/musei-di-strada-nuova.html

Il GENOVA City PASS è il nuovo pass turistico per  scoprire a prezzo scontato le principali bellezze di Genova

Il City Pass viene creato automaticamente e gratuitamente all'atto del primo acquisto di una card turistica, oppure di qualunque altra attività scelta in un ricco catalogo. Il pass può essere ricaricato più volte e liberamente, senza limiti, per offrire al visitatore il massimo risparmio e il piacere della visita a Genova.

Sono acquistabili tre versioni di card, 72 o 24 ore, a seconda della tipologia di visita scelta:

Culture & Heritage (musei e cultura);

Be Active Sea & Parks (mare e parchi nella Summer Edition);

Cogli l'attimo! (contenitori interattivi per imparare divertendosi).

Le varie esperienze comprese nelle card possono essere scelte, prenotate e acquistate direttamente sul sito internet. Esse comprendono oltre al trasporto pubblico AMT gratuito,  l'accesso gratuito alle principali attrazioni e musei, e sconti su tour, attività ed esperienze.

Per maggiori informazioni sulla disponibilità di acquisto consultare il sito www.genovacitypass.it 

CARD MUSEI 2019-2020

La Card Musei di Genova è un pass che dà libero accesso ai 20 musei cittadini comunali, statali e privati. 
Nella versione musei+bus offre la libera circolazione sulla rete urbana dei trasporti.

La validità delle card Annuali e Annuali Studenti è stata prorogata come segue:

Le Card Annuali e le Card Annuali Studenti validate dal 1° giugno 2019 scadranno il 31 dicembre 2020
Le Card Annuali e le Card Annuali Studenti validate fino all’8 marzo 2020 scadranno il 31 marzo 2021
Le Card Annuali e le Card Annuali Studenti validate nel corso del 2020 avranno validità di 12 mesi
Le Card Annuali e le Card Annuali Studenti non validate alla data del 20 luglio 2020 possono essere riconsegnate alla Direzione Beni e attività Culturali del Comune di Genova contattando preventivamente via mail genovamuseumcard@comune.genova.it per il relativo rimborso.

Per scoprire i musei inclusi e le agevolazioni clicca qui