Biglietti e card

TITOLI D'INGRESSO

 

Biglietti singoli

Per informazioni sull'acquisto dei biglietti singoli si rimanda alla sezione interna di ogni museo (vai all'Elenco Musei).

E' possibile acquistare online i biglietti (vai all'acquisto online). La prenotazione on line prevede il pagamento di 1 euro di prevendita.

 

Genova Museum Card

Genova Museum Card

La Genova Museum Card è un biglietto unico, valido 24 ore, che permette di accedere una sola volta ai 28 musei cittadini, di cui 19 civici e 9 non civici, a un costo di 15 euro ed è comprensivo del trasporto pubblico AMT.

Per consultare l'elenco dei musei inclusi, clicca qui. I visitatori in possesso della Genova Museum Card hanno inoltre diritto all'ingresso con biglietto ridotto alle mostre organizzate da Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.

Si consiglia di verificare su questo sito eventuali chiusure temporanee.

La card può essere acquistata:

- presso le biglietterie dei Musei a eccezione dei seguenti Musei: Museo di Palazzo Reale, Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola, Galata Museo del Mare, Palazzo del Principe, Museo dei Beni Culturali Cappuccini, Museo Ebraico, Museo della Chimica, ViaDelCampo29Rosso e Museo Biblioteca dell'Attore;

- on line secondo le modalità di seguito descritte.

I visitatori che desiderano effettuare l'acquisto on line potranno accedere  ai musei, esibendo all'ingresso il biglietto ricevuto all’indirizzo di email indicato in fase di acquisto, entro  le 24 ore dalla data e ora di attivazione scelte. I musei potranno essere visitati senza costrizione di orario, ma all'interno degli accessi consentiti per ogni fascia oraria, al fine di garantire la piena sicurezza della visita e l’ottimizzazione del flusso dei visitatori all’interno degli spazi museali. 

Ulteriori informazioni di dettaglio potranno comunque essere fornite al visitatore prima dell’accesso alla visita museale dal personale di biglietteria del singolo museo.

È  consentito l’utilizzo della rete di trasporto pubblica urbana AMT (bus, metro, ascensori, funicolari) a partire dal giorno e ora di inizio validità del biglietto e per le 24 ore successive. Sono esclusi i servizi di Navebus, Volabus, il servizio extraurbano e l'integrazione con Trenitalia.

 

Card Scuole

Card scuole 2023_2024

 

La Card Scuole è rivolta a tutti i Docenti delle scuole di ogni ordine e grado nel Comune di Genova per accedere ai musei e alle strutture aderenti, quale strumento per la conoscenza del patrimonio culturale cittadino e la progettazione di attività educative rivolte a bambini e ragazzi. Scopri di più a questo link.

 

INFORMAZIONI, RECLAMI E RIMBORSI RELATIVI AI TITOLI D'INGRESSO

 

Per segnalazioni relative a problematiche tecniche scrivere un'email all'indirizzo genovamuseumcard@comune.genova.it e dirmusei@comune.genova.it

In caso di impossibilità di fruizione del servizio per cause dovute alla responsabilità della Direzione Politche Culturali - Musei, il visitatore può richiedere il rimborso entro 15 giorni dall’avvenuto disservizio, utilizzando il presente modulo.

Il rimborso, o ristoro, a seconda della tipologia del titolo d’ingresso, può essere totale o parziale (nel caso delle card con accesso a più strutture). Il rimborso, previo accordo, potrà consistere anche nella possibilità di visitare, a titolo gratuito, il/i museo/i cui non sia stato possibile accedere.

 

GENOVA CITY PASS

https://www.genovacitypass.it/musei-di-strada-nuova.html

Il GENOVA City PASS è il nuovo pass turistico per  scoprire a prezzo scontato le principali bellezze di Genova

Il City Pass viene creato automaticamente e gratuitamente all'atto del primo acquisto di una card turistica, oppure di qualunque altra attività scelta in un ricco catalogo. Il pass può essere ricaricato più volte e liberamente, senza limiti, per offrire al visitatore il massimo risparmio e il piacere della visita a Genova.

Sono acquistabili diverse versioni di card, 24, 48 o 72 ore, a seconda della tipologia di visita scelta:

Cogli l'attimo! (Genova in 24h);

Be Active (Genova in 48h); 

Be Active Sea & Parks (Genova in 72h, mare e parchi nella Summer Edition); 

Culture & Heritage (Genova in 48h, musei e cultura);

Culture & Heritage (Genova in 72h);

Edutainment (Genova in 48h, imparare divertendosi); 

Edutainment (Genova in 72h). 

Le varie esperienze comprese nelle card possono essere scelte, prenotate e acquistate direttamente sul sito internet. Esse comprendono oltre al trasporto pubblico AMT gratuito sconti su tour, attività ed esperienze.

Per maggiori informazioni sulla disponibilità di acquisto consultare il sito www.genovacitypass.it 

 

Per i residenti nel Comune di Genova l'ingresso ai seguenti Musei è gratuito tutte le domeniche:

  • Musei di Strada Nuova (Palazzo Rosso, Palazzo Bianco, Palazzo Tursi)
  • Museo Civico di Storia Naturale
  • Museo di Arte Orientale Chiossone
  • Museo di Sant’Agostino
  • Raccolte Frugone – Musei di Nervi
  • Museo di Archeologia Ligure 
  • Museo del Risorgimento 

 

E inoltre, la prima domenica di ogni mese,  senza vincolo di residenza, nei Musei Nazionali

  • Museo di Palazzo Reale
  • Galleria Nazionale di Palazzo Spinola
  • MEI – Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana