Castello Experience - giovedì fuori orario per le sere d’estate

Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo

Indirizzo:

Castello D'Albertis - Corso Dogali, 18

 

 

 

Clima estivo al Castello D'Albertis museo delle culture del mondo, con un calendario ricco di eventi per sorprendere sempre di più e rendere straordinarie le serate di questa nuova stagione: dal 19 maggio al 15 settembre 2022, tutti i giovedì sera, potrete vivere la Castello Experience - Musei fuori orario per le sere d'estate! Un appuntamento avvincente e unico per immergersi nel fascino della dimora neogotica, alla scoperta della sua ricca collezione.
 
Ogni giovedì potrete partecipare, dalle 20 e alle 21, alle visite accompagnate “Svelati per voi”, per scoprire materiali in genere non visibili durante la visita e godere dalle terrazze della sua dimora di un panorama mozzafiato sulla città e il porto, reso ancor più suggestivo dalla luce del tramonto.  E’ richiesta la prenotazione: tel. 0102723820; e-mail  biglietteriadalbertis@comune.genova.it.  Costo 7 € a partecipante .
 
Castello D'Albertis, uno dei musei genovesi per sua natura più attento ai temi dell'inclusione, del dialogo e dell'accessibilità, ha accolto favorevolmente una delle fasi di sperimentazione del progetto europeo "A.A.C.cessible Culture: museums for everyone developing the Alternative Augmentative Communication Tools" di cui è capofila la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ha visto la realizzazione di diversi strumenti fra cui una guida in simboli della sezione “Sweet table”, che sarà resa disponibile per consultazione a tutti i visitatori.
Un'attività gratuita con contenuti più fruibili a chi è in fase di apprendimento linguistico, ha disabilità cognitiva o è di madre lingua non italiana  grazie al linguaggio potenzialmente universale della Comunicazione Aumentativa Alternativa.
Per informazioni: aacc@solidarietaelavoro.it . Attività gratuita su prenotazione ( ingresso museo a pagamento), consigliata al target 5/11 anni .
 
Il Museo, ogni giovedì, sarà aperto dalle 13 alle 22 , con biglietto ridotto al 4,50, mentre dalle ore 10 alle 22 saranno aperti il parco e il bistrot, presso cui  gustare un aperitivo o cenare con menu alla carte ( prenotazioni tel 391 7610087; e-mail info@bontoncatering.com).