Giochi di intrecci

Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo

Data: da 30/11/2025 a 30/11/2025

Giochi di intrecci” è una visita esplorativa per bambini e bambine alla mostra temporanea sull'artigianato sardo “Tessingiu a Castello D’Albertis” a cura dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Una visita che conduce i partecipanti a intrecciare la collezione del Capitano d’Albertis con i manufatti della Sardegna, alla scoperta delle sue tradizioni e del suo artigianato fatto di lana, ferro, ceramiche e vetro.

Passeggiando tra le sale di Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo, si possono conoscere storie e materiali legati alla cultura e alla produzione artigianale sarda, raccogliendo gli elementi necessari per sperimentare in un piccolo momento laboratoriale. Tra fili, telai e colori, diventa  possibile comprendere la manualità, il tempo di lavorazione e la dedizione, oltre che la passione, che ogni artigiano impiega per realizzare i manufatti ammirati in museo.

Un intreccio di culture, mani e storie per scoprire insieme, attraverso il gioco e la creatività, la bellezza del fare.

 

INFO:

Costo: 6€ visita accompagnata + biglietto ingresso al museo (tariffa prevista nella giornata di svolgimento dell’evento)

È richiesta la prenotazione al seguente link:  https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?event=90790&kassierer=webFAM

Ulteriori informazioni: tel. 0105578280;

e-mail  biglietteriadalbertis@comune.genova.it

ll museo è facilmente raggiungibile, oltre che tramite autobus o mezzo privato, anche con il comodo ascensore di Montegalletto, con partenza in prossimità della Stazione Principe/Via Balbi, che vanta un particolare sistema a trazione mista orizzontale e verticale.