Giuseppe Mazzini, profeta del Risorgimento

Museo del Risorgimento

Indirizzo:

Museo del Risorgimento (Casa Mazzini) - Via Lomellini, 11

 

 

 

Collezioni francobolli, o più semplicemente, la tua passione sono storia e ricordi del passato? Allora, dal 22 giugno al 22 settembre, non perdere la mostra filatelica Giuseppe Mazzini. Profeta del Risorgimento, a cura di Fabrizio Fabbrini, allestita nelle sale del Museo del Risorgimento.
Preparata nell’ambito delle iniziative promosse per il 150° anniversario della morte di Mazzini, la mostra, attraverso la collezione di francobolli raccolta e ordinata dal curatore, presenta in modo originale e innovativo la vita e le vicende di un protagonista dell’Ottocento nazionale ed europeo per ciò che riguarda la storia delle idee e degli eventi, ripercorrendone il pensiero politico e le idee di patria e religione.
Centinaia di rari esemplari tra francobolli, cartoline postali, annulli filatelici accompagneranno l’incontro con uno dei padri del nostro tempo.
 
Biglietti:
Ingresso mostra 3 euro; ingresso mostra + visita museo 5 euro.
Inaugurazione:
Mercoledì 22 giugno, ore 11, con visita guidata dal curatore
Orari di apertura:
Martedì e venerdì,  9-14
Mercoledì, 9-19
Sabato, 9-19.30
La prima domenica del mese, 10 - 19.30
Giovedì 23 giugno, in occasione della mostra, il Museo sarà eccezionalmente aperto al pubblico dalle 9 alle 19; il 24 giugno il Museo sarà invece chiuso per la festa di San Giovanni Battista.