I concerti di novembre alla GAM

GAM Galleria d'Arte Moderna

Data: da 16/11/2025 a 30/11/2025

La Galleria di Arte Moderna dei Musei di Nervi propone tre concerti nelle sue sale nel mese di novembre:

 

16 novembre 

"Magnifico Paganini" Andrea Nicolini - attore - Ensemble Phonodrama - violino, flauto, chitarra

Questo testo originale, nasce da un attento lavoro del noto attore genovese Andrea Nicolini che, attingendo a documenti e lettere, ripercorre alcuni tratti della vita di Nicolò Paganini, tracciando un profilo che esalta le vicende musicali e le doti umane del celeberrimo genio del violino, nonché le debolezze di un uomo che ha vissuto una vita al limite e spesso fuori da ogni schema della sua epoca. L'Ensemble Phonodrama  - Valerio Giannarelli, violino - Gianluca Nicolini, flauto  - Fabrizio Giudice, chitarra - crea un prezioso contrappunto musicale  al testo eseguendo musiche paganiniane e rendendo così concreto e "udibile" il percorso artistico del grande musicista.

Prenotazione al link  https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?event=90737&kassierer=webADU

 

23 novembre

Quartetto di Genova e Deos

Il quartetto d'archi è la formazione da camera per eccellenza e il gruppo, composto da quattro eccellenze genovesi, rappresenta la migliore espressione del giovane concertismo che la nostra città esporta nel mondo. La particolarità di questo concerto è la collaborazione sperimentale con i danzatori di DEOS - Danse Ensemble Opera Studio - compagnia di riferimento assoluto per la  danza contemporanea. L'interazione tra musica e danza provoca un'esaltazione dell'espressione artistica ed un nuovo stimolo emotivo per il pubblico. 

Prenotazione al link https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?event=90735&kassierer=webADU

30 novembre 

Quartetto con pianoforte "Cino Ghedin"

Quattro giovani musicisti, conosciuti all'interno della prestigiosa Accademia di Santa Cecilia di Roma, decidono di affrontare una formazione meno comune del quartetto d'archi, ma resa straordinariamente potente ed emozionale proprio dalla presenza del pianoforte. Il risultato è il  quartetto Cino Ghedin che, dedicato alla memoria di un noto violinista romano, ha immediatamente iniziato una brillante carriera ottenendo lusinghieri riconoscimenti  dai più importanti cameristi italiani.

Prenotazione al link https://tickets.museidigenova.it/webshop2/webticket/shop?event=90736&kassierer=webADU