Il Barbiere di Siviglia - Sere d’estate. Arte e lirica a Palazzo Reale

Palazzo Reale di Genova

Data: da 31/07/2025 a 31/07/2025

La magia dell’opera lirica torna a incantare Palazzo Reale. Giovedì 31 luglio, alle 20:45, ultimo appuntamento della rassegna Sere d’estate. Arte e lirica a Palazzo Reale. Protagonista della serata è Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, capolavoro dell’opera buffa ottocentesca. L’evento, organizzato dai Musei Nazionali di Genova in collaborazione con il Premio G. Taddei e l’associazione Musicamica, promette un’esperienza indimenticabile tra musica, arte e gusto.

Un viaggio tra le note di Rossini

Il pubblico potrà assistere alle scene più celebri dell’opera, interpretate da un cast internazionale: Roubing Yan nel ruolo di Rosina, Wu Han nei panni del Conte d’Almaviva e Giorgio Valerio come Figaro. La direzione artistica è affidata a Giovanna Savino e al maestro Claudio Ottino, con Michela Forgione al pianoforte. A partire dalle 20, sarà offerto un momento di accoglienza con degustazione di sorbetto.

Informazioni

Il biglietto, che include l’ingresso al museo a partire da un’ora prima dello spettacolo, ha un costo di 15 euro (intero), 9 euro (ridotto) ed è gratuito per i minori di 12 anni. La prenotazione è obbligatoria scrivendo a palazzorealegenova@cultura.gov.it. Palazzo Reale sarà eccezionalmente aperto anche dalle 19 alle 23 con bigliettazione ordinaria.