“Dove lo porta il suo tragitto?” e "Mujeres En Tango"

Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo

Indirizzo:

Castello D'Albertis - Corso Dogali, 18

 

 

 

Alle ore 18:
“Dove lo porta il suo tragitto?”
Storie di viaggi e di pensieri che si fanno viaggiando,  ma anche delle canzoni che vengono fuori.
Incontro con Franco Boggero intorno al suo “Il Demone della stupidità e altre questioni”,  con Franco Piccolo alla fisarmonica.
 
Franco Boggero ha lavorato, come storico dell’arte, in Soprintendenza fino al 2020 occupandosi, in particolare, di tutela a Genova e nel Ponente ligure.
Dal 1997 è attivo anche come cantautore, assistito da un gruppo di musicisti tra i quali spiccano Marco Spiccio e Federico Bagnasco. Nel 2009 con il suo primo cd, "Lo so che non c’entra niente", è stato finalista al Premio Tenco. Attualmente sta lavorando alla produzione del suo terzo album.
Nella promozione del suo primo libro, "Il Demone della stupidità", è attualmente affiancato da Franco Piccolo, fisarmonicista eclettico e di vastissima esperienza: anche in quell'ambito teatrale che l’ha visto, fin dagli anni ’70, comparire nei lavori di Luigi Squarzina, Franco Enriquez e Tonino Conte.
 
Ingresso libero
Visto il numero limitato di posti, per garantire l’osservanza della normativa di contenimento al Covid-19, è richiesta la prenotazione all’incontro scrivendo a biglietteriadalbertis@comune.genova.it o telefonando al numero 0102723820
 
 
Alle ore 20:
MUJERES EN TANGO
Cre Artis…non solo tango
"Cre Artis.....non solo tango" nasce dall'idea di eseguire vari generi musicali, specialmente il tango, con arrangiamenti inediti scritti dal pianista Guido Bottaro, dal mezzosoprano Carmen Pupillo e dal soprano Rossella Pipitone; la duttilità delle voci e la formazione classica sia vocale che pianistica delle cantanti, fa sì che tra le voci ed il pianoforte si crei una perfetta fusione, in modo che le voci si sostituiscono agli strumenti musicali, evocando e spaziando dai violini, al bandoneon, alle chitarre.
 
Costo del concerto 15 € a persona
Visto il numero limitato di posti, per garantire l’osservanza della normativa di contenimento al Covid-19, è richiesta la prenotazione alla serata entro il giorno precedente, scrivendo a biglietteriadalbertis@comune.genova.it o telefonando al numero 0102723820.
 
 
Dalle ore 18.00 alle 20.00 sarà possibile prenotare l’aperitivo presso il Bonton Bistrot (costo aperitivo 10 € a persona).