Segrete stanze

Musei di Strada Nuova

Indirizzo:

Musei di Strada Nuova - Palazzo Rosso - Via Garibaldi,18

 

 

 

Tutti i Mercoledì, dal 13 luglio al 31 agosto, ai Musei di Strada Nuova appuntamento per un  approfondimento alla scoperta dell’appartamento di Anton Giulio II Brignole-Sale a Palazzo Rosso e aperitivo.
 
In occasione della recente riapertura di Palazzo Rosso, che ha svelato per la prima volta al pubblico  le meraviglie degli spazi privati delle "mezzarie" , prende il via una nuova iniziativa nei Musei di Strada Nuova, con speciali visite tematiche a cura dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.
 
Le visite hanno luogo tutti i mercoledì alle ore 18, a partire dal 13 luglio e fino al 31 agosto e saranno seguite da un aperitivo al  Mentelocale Bistrot, a completamento della serata.
 
 "Segrete stanze"  - questo il titolo del percorso di approfondimento -  conduce gli ospiti alla scoperta di una sequenza di ambienti: la Sala della Grotta e il suggestivo spazio dell’Alcova di Anton Giulio II Brignole-Sale.
 Il marchese, ambasciatore della Repubblica di Genova, ebbe modo di ammirare nella reggia di Versailles l’alcova del Delfino di Francia, decidendo al suo ritorno nella Superba di realizzare nella propria dimora un ambiente altrettanto lussuoso e spettacolare.  Affreschi, stucchi, pavimenti intarsiati e marmi contribuiscono a rendere questi ambienti un vero e proprio scrigno di tesori, dimostrazione della ricchezza, del gusto e della raffinatezza raggiunti dalla nobiltà genovese fra ‘600 e ‘700.
 
INFO 
Costo dell'iniziativa : €15 ( comprensivo di ingresso, approfondimento e aperitivo).
E' richiesta la prenotazione presso la biglietteria del Museo o ai segg. recapiti:
tel: 010.2759185