Storie di viaggi a Castello D'Albertis

Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo

Indirizzo:

Castello D'Albertis - Corso Dogali, 18

 

 

 

 A Genova esiste un luogo un po' magico, in cui puoi fare un tour nell'affascinante mondo delle civiltà dell'America precolombiana, semplicemente visitando lo stesso posto! Non ci credi? Invece è proprio così! Tutte le domeniche, a partire dal 17 luglio e fino all’11 settembre, alle 10:30, sarà possibile prenotare una meravigliosa visita accompagnata alla scoperta di Castello d’Albertis, Museo delle Culture del Mondo.

Una visita che condurrà i partecipanti in un viaggio alla scoperta del Castello e del suo proprietario attraverso le collezioni e le storie delle popolazioni precolombiane e di quelle indigene americane che qui sono raccontate.
Proprio partendo dai viaggi del Capitano D’Albertis si scopriranno le sale della sua dimora per entrare poi nel bastione dove altri viaggi e altri racconti saranno il passaggio per scoprire le culture precolombiane e indigene americane.
 
La visita sarà anche un’occasione per ammirare dall’alto la città con le luci del mattino con la possibilità di gustare un’ottima colazione o un buon pranzo: una splendida possibilità per prolungare la permanenza tra le mura del Castello e per continuare a godere della sua bellezza affacciati su Genova.
Le visite accompagnate sono a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro.
 
Informazioni
 
Durata della visita: circa 2 ore (10:30 – 12:30).
 
Costo 7 € comprensivo di ingresso e visita.
 
La prenotazione è obbligatoria, entro il giorno precedente la visita, ai seguenti recapiti: biglietteriadalbertis@comune.genova.it; 010 2723820