
Casa di Colombo, Porta Soprana e Chiostro di Sant'Andrea
Data: da 12/07/2025 a 12/07/2025
Nell’arena estiva del Teatro del Chiostro di S.Andrea va in scena “Più sordi di me”, spettacolo “drammaticamente comico, accessibile a sordi e udenti” di Giuditta Cambieri, con Argentina Cirillo e Giuditta Cambieri.
In un mondo sempre più inquinato – ecologicamente, socialmente e culturalmente – due donne, diversissime per età ed esperienza, si incontrano sul palco per dar vita a uno spettacolo poetico e profondamente umano. Una riflessione brillante e ironica su ciò che è sano e ciò che non lo è, sulle parole che curano e quelle che inquinano.
Argentina è giovane e sorda, Giuditta è udente e nella terza età. L’una è carica di speranze, l’altra colleziona sogni infranti. Il loro confronto è il cuore pulsante dello spettacolo: tra gag biologiche, battute a chilometro zero, momenti di tenerezza e satira pungente, le due protagoniste danno voce e corpo a un dialogo capace di superare le barriere della comunicazione tradizionale. Attraverso il loro dialogo, Argentina e Giuditta si interrogano su domande come queste: tra finti sordi e sordi veri chi è più sordo al pianto della terra ormai inquinata? Chi tra sordi e udenti riesce a vedere meglio le verità che si nascondono dietro alle parole? Ed è poi così vero che solo chi ha orecchie perfettamente funzionanti, sa veramente “ascoltare” ? E soprattutto: quando torneremo a dare ascolto ai nostri sogni?
Uno spettacolo che fa ridere, riflettere e commuovere. Uno spettacolo da ascoltare con gli occhi, guardare col cuore e ridere con la pancia.
Apertura Chiosco del Chiostro con possibilità di aperitivo/cena dalle 19.
Ingresso 15 €.
Prevendita disponibile su DICE.
I prossimi appuntamenti del Lilith Festival 2025 al Teatro del Chiostro saranno giovedì 17 luglio il concerto di Femina Ridens e venerdì 18 luglio il recital “La verità ti fa male lo so” con Lisa Galantini e Giua. Quindi ci si sposterà a Villa Durazzo-Bombrini di Genova Cornigliano per le serate dedicate al Festival della Musica d’Autrice del 24-25-26 luglio e 1 agosto: headliner Angela Baraldi e Elli De Mon il 24 luglio, Beatrice Antolini e Giulia Mei il 25 luglio, Francamente il 26 luglio, Cocorosie il 1 agosto.
Info e programma su www.lilithfestival.it e www.teatrodelchiostro.it