
Viadelcampo29rosso
Data: da 06/09/2025 a 06/09/2025
In piazza Don Gallo, il gradito ritorno di Noma con lo spettacolo “Tracce di donne in campo”, nell’ambito della rassegna “Extra Musica- Fuori Campo” a cura di viadelcampo29rosso. Affiancano Noma (all’anagrafe Greta Drèssino, voce) Luca Felice (tastiere), Edoardo Berta (violino) ed Erika Italiani (violoncello)
Partendo da alcuni brani del concept album “Il Suon di Lei”, dedicati a donne straordinarie, il percorso procede su presenze femminili rintracciate attraverso cover d'autore, grandi interpreti e brevi letture: donne cantate e donne cantanti, compresa la frontwoman di questo gruppo nato per il piacere di fare, assieme, musica dal vivo in luoghi del cuore, come, in questo caso, piazza don Gallo.
Noma è una cantante interprete, una voce importante che garantisce coerenza musicale, sempre alla ricerca di temi e personaggi significativi, accompagnata e valorizzata da tante preziose collaborazioni.
“Suon di Lei”, messo in scena in una riduzione teatrale nel 2023 e 2024 in diversi teatri liguri, è un omaggio a grandi figure femminili come Marianne Franco, Jeanne Hébuterne, Azucena Villaflor e Simonetta Vespucci e Marianne Franco.
L’evento, a ingresso libero, è a cura di viadelcampo29rosso, spazio museo gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, dedicato alla canzone d’autore genovese, fulcro di iniziative e di eventi sul territorio di cui funge da naturale presidio culturale e sociale nel cuore della “Città Vecchia”.
Si ringrazia per il sostegno il Progetto di Comunità per il Centro Storico del Comune di Genova e per il supporto logistico l’Associazione Via del Campo e Caruggi e La Comunità di San Benedetto al Porto.
Per informazioni e aggiornamenti:
tel.010.2474064,
Facebook/viadelcampo29rosso
INGRESSO LIBERO