97ª Adunata degli Alpini, i Musei aperti a Genova
Musei di Strada Nuova
Sant'Agostino - Verso un nuovo museo
Galata Museo del Mare
MEI Museo Nazionale dell'Emigrazione Italiana
Casa Mazzini - Museo del Risorgimento
Museo di Archeologia Ligure
Viadelcampo29rosso
MUCE - Museo Certosa di Genova
Casa di Colombo, Porta Soprana e Chiostro di Sant'Andrea
Data: da 08/05/2026 a 10/05/2026
Nelle giornate dall'8 al 10 maggio, in occasione della 97 Adunata degli Alpini rimangono aperti i seguenti Musei Civici:
- Musei di Strada Nuova, Museo di Sant'Agostino, Galata Museo del Mare, MEI, Complesso monumentale della Lanterna con orario consueto e a tariffazione ridotta
- Muce - Museo Certosa di Genova dalle 15:00 alle 18:00 nella sola giornata di domenica 10 maggio con tariffa abituale
- Casa di Colombo, Porta Soprana e Chiostro di Sant'Andrea con tariffa abituale
- Wolfsoniana, Museo del Risorgimento e Museo Di Archeologia Ligure con ingresso gratuito.
Rimangono invece chiusi al pubblico i seguenti Musei Civici:
- Museo di Arte Orientale E. Chiossone, Raccolte Frugone, Museo Luxoro, Galleria d'Arte Moderna
- Castello d'Albertis Museo delle Culture del Mondo è chiuso al pubblico, ma ne rimane aperto il Parco, esclusivamente da parte dei visitatori in possesso di prenotazione per la visita al museo “Castello d’Albertis - Museo delle Culture del Mondo”, che vengono accolti al cancello del parco e accompagnati al museo dal personale del Museo.

