Musica e arte ai Musei di Nervi

Foto di

Musica e arte ai Musei di Nervi
Raccolte Frugone
GAM Galleria d'Arte Moderna

Data: da 29/11/2026 a 13/12/2026

Novembre e dicembre all'insegna della musica e dell'arte ai Musei di Nervi, grazie ai concerti offerti dall’Orchestra Paganini del Conservatorio di Genova, diretta dal Maestro Vittorio Marchese. In programma tre appuntamenti che propongono un modo diverso di frequentare i musei, trasformandoli in luoghi di incontro tra musica, arte e partecipazione culturale.

Il programma

  • Domenica 29 novembre, ore 16:30-18:00, Museo Raccolte Frugone
    "I Solisti dell'Orchestra Paganini"
    Concerto itinerante: i musicisti accompagnano il pubblico lungo un percorso tra le opere delle collezioni, proponendo brani musicali in dialogo con la pittura e con le atmosfere della Belle Époque e dell’Ottocento. Un’esperienza in cui musica e arti visive si intrecciano, offrendo nuove chiavi di lettura delle opere e del contesto culturale del periodo.

     

  • Domenica 6 e domenica 13 dicembre, ore 16:30-18:00, Galleria d’Arte Moderna di Nervi (GAM)
    Concerti in forma statica, con la presenza del pianoforte, in un ambiente suggestivo in cui l'ascolto musicale si inserisce nella cornice delle collezioni museali.

Il calendario

Raccolte Frugone

Domenica 29 novembre 2026, dalle 16:30 alle 18.00

I Solisti dell’Orchestra Paganini

Prenotazione obbligatoria sul sito MuseidiGenova

GAM - Galleria d’Arte Moderna

Domenica 6 dicembre 2026, dalle 16:30 alle 18.00

Riccardo Laganà (violoncello, 10 anni)

Ruggerò Laganà (pianoforte)

Prenotazione obbligatoria sul sito MuseidiGenova

GAM - Galleria d’Arte Moderna

Domenica 13 dicembre 2026, dalle 16:30 alle 18.00

Yesenia Vicentini (viola)

Valentina Messa (pianoforte)

Prenotazione obbligatoria sul sito MuseidiGenova

Informazioni

La partecipazione ai concerti prevede un biglietto di ingresso di 4 euro per l’appuntamento presso il Museo Raccolte Frugone, mentre i concerti ospitati alla GAM – Galleria d’Arte Moderna saranno a ingresso gratuito.

Per tutti gli appuntamenti è obbligatoria la prenotazione fino ad esaurimento posti attraverso i link dedicati.

Per ulteriori informazioni:

GAM – Galleria d’Arte Moderna

Via Capolungo 3 – Genova mail: biglietteriagam@comune.genova.it, tel. 010 5576976

Museo Raccolte Frugone,

Via Capolungo 9 – Genova mail: biglietteriafrugone@comune.genova.it, tel. 010 5576900