Un progetto di narrazione partecipata con la cittadinanza
In occasione del rinnovamento della comunicazione del percorso espositivo del museo, siamo molto felici di presentare l’avviso per il progetto di riscrittura condivisa dei pannelli e delle didascalie. L’obiettivo del progetto è collaborare con la cittadinanza per costruire una nuova narrazione partecipata e decoloniale all’interno del percorso museale.
Partendo dal diretto coinvolgimento delle persone, proponiamo un percorso di coprogettazione con l’obiettivo di offrire nuovi spunti di dialogo e riflessione con il pubblico, valorizzando il museo come spazio di incontro e confronto tra culture, idee e prospettive.
Tutte le persone interessate possono trovare informazioni più dettagliate sul sito del Comune di Genova al link: https://www.comune.genova.it/novita/avvisi/avviso-la-manifestazione-dinteresse-la-narrazione-partecipata-di-castello-dalbertis#descrizione
Per partecipare è necessario compilare un form online che troverete nel link, in italiano e inglese, entro, e non oltre, il 15 Novembre 2025.
Per ogni domanda o necessità di chiarimento contattare castellodalbertis@comune.genova.it

