Il museo Viadelcampo29rosso si rinnova

Museo Viadelcampo29rosso

 

Per tutti gli appassionati della musica d'autore, il museo Viadelcampo29rosso nel cuore del centro storico di Genova si rinnova. Da Ferragosto i giorni e gli orari di apertura si ampliano per accogliere appassionati e turisti, curiosi di scoprire lo spazio-museo dedicato alla “scuola Genovese” dei cantautori. La Cooperativa Solidarietà e Lavoro, per conto del Comune di Genova, si occupa della gestione di questo spazio pubblico, ad ingresso gratuito, che attira più di 50mila visitatori l’anno.

Come museo, ma anche come laboratorio culturale, luogo di rassegne, incontri, performance musicali e teatrali, così si mostra Viadelcampo29rosso, come un vero e proprio presidio culturale nel cuore del Centro Storico.

Parallelamente alla progettazione avviata del Patto di Sussidiarietà del Centro Storico di Genova a partire da Ferragosto, Viadelcampo29rosso apre nelle giornate di martedì, giovedì, venerdì, con orario 10:00-13:00 e 15:00-19:00, mentre il sabato e domenica con orario 10:00-13:00 e 14:00-19:00.

La valorizzazione economico-sociale della Città Vecchia e la conservazione del patrimonio culturale di De André e della “scuola genovese” sono un’eredità da mantenere viva in tutti i suoi aspetti, coinvolgendo le nuove generazioni e raccontandone l'essenza.

 

Per informazioni:

Telefono 010.2474064

E-mail info@viadelcampo29rosso.com

Facebook https://Facebook/viadelcampo29rosso