La Casa di Cristoforo Colombo presenta l’impianto tipico di una casa-bottega di epoca tardo medievale, che rimanda all’abitazione dove il navigatore trascorse la prima giovinezza.
A breve distanza si ergono le mura del Barbarossa, le Torri e la Porta Soprana, imponenti testimonianze della città murata medievale.
PERCORSI E LABORATORI
Dalle torri alla città
Le torri e il camminamento sulle mura si prestano ad affascinanti percorsi nella storia di Genova e offrono punti di vista privilegiati sul centro storico e le sue possibili narrazioni
Scuola infanzia, primaria e secondaria di I e II grado
Dal Medioevo alla scoperta dell'America
La casa di Colombo rievoca la storia del personaggio, l’ambiente quotidiano di vita dei commercianti e degli artigiani della Genova del Medioevo. L’affaccio sul ricostruito chiostro di Sant’Andrea rimanda alla cultura artistica della città medievale nonché alle preziose opere conservate nel vicino Museo di Sant’Agostino.
Scuola infanzia, primaria e secondaria di I e II grado
Per informazioni e prenotazioni
museosagostino@comune.genova.it
tel. 010 2511263

