Tutta un’altra rotta! Speciale visita guidata tra scoperte e sorprese, con la partecipazione di Marco Rinaldi

Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo

Data: da 21/09/2025 a 21/09/2025

Domenica 21 settembre 2025 il Castello D’Albertis – Museo delle Culture del Mondo apre le sue porte a un’esperienza speciale che unisce cultura, comicità e sorprese.

L’appuntamento, previsto in due turni alle ore 15.00 e alle ore 17.00, offrirà ai visitatori una visita guidata fuori dal comune: Tutta un’altra rotta!

L’iniziativa, curata dai Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, vedrà la partecipazione straordinaria dell’attore e comico genovese Marco Rinaldi, che per l’occasione vestirà i panni del Capitano Enrico Alberto D’Albertis, il celebre viaggiatore e collezionista a cui il museo è dedicato.

Il percorso si snoderà tra le affascinanti sale del castello, conducendo i partecipanti in un viaggio tra storie, aneddoti e curiosità sulla vita del Capitano. Grazie all’ironia e al talento narrativo di Rinaldi, ogni tappa diventerà un momento di scoperta e divertimento.

Conosciuto dal pubblico per il suo lavoro nel duo comico Soggetti Smarriti, insieme ad Andrea Possa, e come membro storico del collettivo comico Bruciabaracche, Rinaldi porterà il suo stile brillante e coinvolgente anche in questa insolita esperienza museale.

INFO
L’evento si svolgerà in due turni, alle ore 15.00 e alle ore 17.00, con una durata di circa 1 ora e 15 minuti ciascuno.

Costo: 20€ a partecipante, comprensivo di ingresso al museo, visita guidata e rappresentazione teatrale.

Posti limitati (max 35 persone a turno)

È richiesta la prenotazione a questo link: 21/9 Castello D'Albertis - Tutta un’altra rotta! Speciale visita guidata tra scoperte e sorprese, con la partecipazione di Marco Rinaldi - Solidarietà&Lavoro

Per ulteriori informazioni: 010 5578280
email: biglietteriadalbertis@comune.genova.it