I Musei civici di Genova diventano pet-friendly grazie alla convenzione firmata tra la Direzione Musei e Bauadvisor, società italiana attiva nella promozione e gestione di servizi globali e innovativi dedicati al mondo dei cani e dei loro proprietari, pensati per vivere insieme tutti i giorni 24 ore su 24.
Grazie a questa collaborazione sarà infatti possibile conciliare le esigenze di accesso agli spazi museali con quelle degli amici a quattro zampe e dei loro proprietari.
Si tratta di un vero e proprio servizio di dog-sitting ideato da Bauadvisor, che permette ai visitatori dei musei proprietari di cani di godersi a pieno l'esperienza di visita, affidando con tranquillità a un dog sitter professionista la cura del proprio animale per l’intera durata della permanenza all'interno di un museo.
Il servizio è già disponibile su prenotazione attraverso il portale www.bauadvisor.it e l'app Bauadvisor, ma i visitatori in possesso di regolare biglietto di ingresso ad uno dei musei cittadini convenzionati avranno diritto ad uno sconto sulla tariffa del servizio offerto da Bauadvisor.
A prenotazione effettuata, gli esperti della squadra Bauadvisor saranno pronti per accogliere il visitatore davanti all'ingresso della sede museale indicata e prendere in consegna temporanea l'amico Fido, per farlo passeggiare e divertire, con riconsegna al suo proprietario direttamente davanti al museo alla fine della visita.
I musei convenzionati sono:
1. Musei di Strada Nuova
2. Museo delle Culture del Mondo Castello D’Albertis
3. Museo di Archeologia Ligure – Villa Durazzo Pallavicini
4. Museo d’Arte Orientale E. Chiossone – Villetta Di Negro
5. Museo del Risorgimento - Istituto Mazziniano
6. Museo di Storia Naturale A. Doria
7. Museo di Sant’Agostino
8. Museo delle Raccolte Frugone
9. Museo d’Arte Contemporanea Villa Croce
10. Galleria d’Arte Moderna – Villa Saluzzo Serra
11. Villa Giannettino Luxoro
12. Museo Wolfsoniana
13. Museo Certosa di Genova
Prenota il servizio a questo link www.bauadvisor.it